Quando è stata annunciata la notizia di un possibile revival di Beverly Hills 90210, tutti hanno pensato ad un ritorno della serie con i protagonisti originali, ad una continuazione ufficiale della storia. La verità è che le cose non stanno esattamente così.
Il nuovo progetto non sarà un revival né un reboot, ma qualcosa di completamente nuovo: un mockumentary (un documentario fittizio) che seguirà le vite dei protagonisti del cult anni '90. Non si tratterà di un vero e proprio revival, dunque. A dare più dettagli sul progetto è stata Tori Spelling, interprete di Donna Martin e figlia del compianto Aaron Spelling, produttore e creatore della serie originale. La Spelling ha detto:
Non è tecnicamente un reboot, perché il reboot sa di già visto. Non vogliamo essere gli ultimi a fare questa cosa dei reboot.
Un reboot/spin-off di Beverly Hills 90210, intitolato 90210, è già andato in onda per cinque stagioni su The CW e ha visto la partecipazione di Jennie Garth, Shannen Doherty e della stessa Tori Spelling.

Il nuovo progetto vedrà al centro della storia una versione esasperata degli stessi attori e degli iconici personaggi della serie. Sarà dunque un mix di scene con i personaggi dello storico cult e gli attori che li hanno interpretati.
L'attrice ha continuato:
I fan saranno piacevolmente sorpresi, perché intervalleremo questo stile mockumentary con scene dalla serie
Gli attori confermati che torneranno per il nuovo progetto sono, oltre alla Spelling: Jennie Garth (Kelly), Jason Priestley (Brandon), Ian Ziering (Steve), Brian Austin Green (David) e Gabrielle Carteris (Andrea).
Luke Perry, impegnato nella serie TV Riverdale, apparirà in vari episodi. Mentre per quanto riguarda Shannen Doherty (Brenda), la Spelling ha rivelato che il cast l'accoglierebbe a braccia aperte.
Molti network sarebbero interessati, secondo Deadline, tra cui Fox (network su cui andava in onda la serie originale), ABC, CBS e il servizio streaming CBS All Access.
Che cosa ne pensate delle novità sul nuovo progetto che riguarda Beverly Hills, 90210?
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!