Beyond Burger: il nuovo burger vegetale arriva anche in Italia

Autore: Rina Zamarra ,

Ha il colore e l’aspetto di un hamburger di carne e la succosità tipica del manzo, ma non ha un grammo di proteine animali all’interno. È il Beyond Burger prodotto dall’azienda americana Beyond Meat, che ha debuttato come start up nel 2009 grazie anche agli investimenti di Leonardo DiCaprio e Bill Gates.

Si tratta di una vera e propria rivoluzione per gli amanti della carne e verrà proposto in Italia in esclusiva dalla catena bolognese WellDone. Andrea Magelli e Sara Roversi, fondatori della catena, si sono aggiudicati una vera e propria novità nel mondo culinario non solo per l’Italia ma per l’Europa intera. Al momento, infatti, il fake bruger è sbarcato solo a Londra qualche mese fa.

Advertisement

Ma di cosa di stratta di preciso? Di un hamburger non destinato ai vegani, come si potrebbe erroneamente pensare. È un prodotto pensato per tutti perché si ripromette di avere le stesse caratteristiche che rendono irresistibile un hamburger. Il colore marrone è ottenuto con la barbabietola rossa, utilizzata come colorante naturale, mentre la finta carne è il frutto di un mix tra piselli gialli, olio di cocco e lievito. L’olio di cocco è responsabile, per esempio, della componente grassa che ammorbidisce l’hamburger.

No Instagram parameter url defined

Avete presente poi la classica crosticina marrone che si forma sugli hamburger grigliati alla perfezione? Ebbene, il fake burger avrà la stessa crosta, la cui formazione è garantita dagli zuccheri della barbabietola. Insomma il Beyond Burger rispetta la tradizione americana in tutto, persino a livello di calorie. Non si tratta, infatti, di un alimento dietetico visto che ogni burger ha un apporto pari a 300 calorie, di cui 128 di grassi.

L’idea di assaggiare questo nuovo hamburger non vi dispiace? WellDone proporrà due piatti a base di fake burger: il Beyond Classic e il Beyond Welldone con il formaggio. I due piatti saranno disponibili nei locali della catena a partire dal 26 settembre 2018. In realtà secondo qualche bene informato, il fake burger potrebbe debuttare a gennaio 2019 anche nei banchi dei supermercati Esselunga.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...