Keanu Reeves (prossimamente di nuovo nelle vesti di John Wick nel terzo capitolo dell'omonimo franchise cinematografico) e Alex Winter saranno i protagonisti di Bill & Ted 3, terzo episodio della serie comica cominciata nell'ormai lontano 1989.
I due attori, infatti, sono stati i protagonisti di Bill & Ted's Excellent Adventure, commedia fantascientifica a cui ha fatto seguito, nel 1991, Un mitico viaggio, il sequel nuovamente interpretato da Reeves e Winter.
In particolare, Reeves tornerà a vestire i panni di Ted "Theodore" Logan e Winter interpreterà Bill S. Preston, i due adolescenti liceali della prima pellicola ormai diventati adulti. I creatori originali della serie, Chris Matheson e Ed Solomon, hanno scritto la sceneggiatura del terzo capitolo, con Dean Parisot (Galaxy Quest) che ne sarà, invece, il regista.

Come riportato da Variety, Keanu Reeves, in merito al progetto, ha dichiarato:
Non potremmo essere più entusiasti all'idea di riunire l'intera band. Chris ed Ed hanno scritto una sceneggiatura fantastica e, con Dean alla regia, abbiamo una squadra davvero da sogno!
Il film originale del 1989 ha visto i giovani Bill e Ted cresciuti nella noiosa provincia di Los Angeles. Il loro sogno è quello di formare una band di musica rock, ma il padre di Ted minaccia suo figlio di mandarlo in una scuola militare se dovesse fallire l'esame di storia, allontanandolo pertanto dal suo migliore amico.
Fortunatamente, per i due amici arriva un aiuto del tutto inaspettato: si tratta di Rufus, un uomo venuto dal futuro che accompagnerà i due in un viaggio nel passato per conoscere i personaggi che saranno oggetto del loro esame.
Il nuovo film mostrerà i due protagonisti oramai adulti e pienamente responsabili, senza però aver coronato il loro sogno. Bill e Ted, infati, hanno scritto migliaia di brani musicali, senza però aver raggiunto il successo, quando un visitatore che viene dal futuro arriva per informarli che solo la loro musica può salvare il mondo così come lo conosciamo.
Bill e Ted viaggiano così, nuovamente, tempo insieme alle loro figlie, nuove figure storiche e diverse leggende della musica, con lo scopo di trovare la musica che porterà pace ed armonia nell'universo.
Riusciranno a salvare il mondo? Non ci resta che attendere nuovi e successi dettagli in merito a questa pellicola che si preannuncia come un progetto sicuramente molto atteso dai fan di Reeve e Winter e della serie di film di Bill e Ted.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!