Keanu Reeves e Alex Winter come i Tenacious D di Jack Black e Kyle Gass?
La coppia di attori è protagonista del folle e fuori di testa Bill & Ted Face the Music, la commedia sci-fi & rock'n'roll di Dean Parisot (il regista di #Red 2, #Dick e Jane - Operazione furto e #Galaxy Quest) che riesuma la saga dei due metallari a spasso nel tempo.
Il secondo trailer ufficiale, che potete vedere in apertura di questo articolo, sintetizza al meglio ciò che ci attende a settembre: un film visionario, demenziale e sanamente idiota, che vede Bill e Ted alle prese con una missione impossibile.
I due "metalheads per la pelle", ormai abituati a viaggiare nel tempo come ad accordare le loro chitarre, sono diventati (più o meno) distinti signori di mezz'età, sposati con Joanna (Jayma Mays) e Elizabeth (Erinn Hayes), quando un messaggero di nome Kelly (un omaggio alla figlia di George Carlin, il compianto Rufus del franchise scomparso nel 2008), li avvisa dal futuro.
No Instagram parameter url defined
Soltanto una canzone perfetta può salvare la vita così come la conosciamo oggi dall'arrivo della Grande Leader (Holland Taylor), la forza più potente dell'universo annunciata dalla Morte in persona, interpretato sempre dall'esilarante William Sadler.
La Terra e l'intera galassia hanno bisogno di un loro brano (durata prevista: 78 minuti!) per sopravvivere. Bill e Ted si mettono all'opera: lungo l'accidentato percorso verso la gloria, ricevono l'aiuto delle figlie Billie e Thea (a interpretarle sono Brigette Lundy-Paine e Samara Weaving), di un gruppo di personaggi storici e di alcune leggende della musica.
La coppia, a caccia della melodia giusta, finisce persino per incontrare i loro stessi anziani e palestrati del futuro in uno spassoso paradosso temporale: sono finiti in galera, Reeves sembra Zangief di Street Fighter, Winter ha tatuato "heinous", ovvero "atroce", sul petto.

#Bill & Ted Face the Music è stato sceneggiato da Ed Solomon e Chris Matheson, gli autori degli altri due film della saga, #Bill & Ted's Excellent Adventure del 1989 e #Un mitico viaggio del 1991.
La colonna sonora sarà ovviamente il pezzo forte del "threequel". Se nel primo film si potevano ascoltare Extreme, Shark Island e Tora Tora e nel secondo colossi come Kiss, Faith No More, Megadeth, Primus, King's X e Steve Vai, in questo terzo capitolo ci saranno di sicuro i Mastodon.
No Instagram parameter url defined
In un'intervista concessa al podcast RRBG, il chitarrista Bill Kelliher ha rivelato che la band post-metal di Atlanta ha inserito tra i venti brani preparati per il loro nuovo album, una canzone che finirà nella soundtrack del film.
Nel cast, inoltre, gioca un ruolo chiave Kid Cudi: il rapper, apparso di recente nelle serie #We Are Who We Are e #Westworld, interpreta se stesso e si metterà al servizio delle scatenate figlie di Bill e Ted.
No Instagram parameter url defined
Il trailer è stato lanciato da Orion Pictures insieme al nuovo poster, che mostra Bill e Ted in splendida forma.

Orion ha annunciato che Bill & Ted Face the Music uscirà negli Stati Uniti il 1° settembre 2020 sia al cinema che sulle piattaforme digitali.
[movie id="501979"]
Il commento più apprezzato al trailer arriva su YouTube: "Colpo di scena: dopo questo film e l'uscita di quella canzone il mondo torna addirittura alla normalità".
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!