Billboard Music Awards 2016: le star scelgono look sexy e provocanti

Autore: Silvia Artana ,

Lo scorso 22 maggio, alla T-Mobile Arena di Las Vegas, in Nevada, sono andati in scena i Billboard Music Awards 2016 e - come per ogni evento mondano che si rispetti - il red carpet ha rappresentato uno dei momenti clou della serata.

A catalizzare l'attenzione dei fotografi sono state le celebrità femminili, che hanno optato tutte (o quasi) per look sexy e provocanti, tra alti e bassi di stile. Alcune, infatti, hanno sfoggiato outfit in perfetto equilibrio tra seduzione ed eleganza, mentre altre hanno scelto abbinamenti non proprio azzeccati.

Advertisement

Tra le meglio vestite c'era senza dubbio Demi Lovato. La cantautrice e attrice statunitense - che si è lasciata alle spalle i problemi di alcool e droga - ha calcato il tappeto rosso con un completo Chanel sofisticato e sensuale, composto da top in pizzo trasparente e pantaloni palazzo.

 

Il gioco del "vedo non vedo" è stato interpretato con raffinatezza anche dalla star di Pretty Little Liars, Lucy Hale, che ha optato per un body dolcevita e una gonna di Zuhair Murad, da Heidi Klum, bellissima in un vestito alla caviglia firmato Alfredo Villalba, e da Kelly Rowland, che ha scelto un abito sirena in garza, impreziosito da un ricamo di cristalli e paillettes, di Labourjoisie.

Ha destato qualche perplessità, invece, il body in pizzo con pietre applicate e lungo strascico di Reem Acra indossato da Britney Spears. C'è da dire, però, che l'ex stellina Disney ha mostrato una perfetta forma fisica (che aveva già sfoggiato orgogliosa su Instagram) e si è "riscattata" dal look non proprio impeccabile con una performance da urlo.

Advertisement

Oltre che con le trasparenze, il tema della "sensualità" è stato interpretato anche con scollature e spacchi vertiginosi.

La regina indiscussa del genere è stata Ciara, che si è presentata sul red carpet con un abito argentato firmato Philipp Plein che lasciava ben poco all'immaginazione. Ma la presentatrice della serata ha avuto buona compagnia.

Laverne Cox - attesissima nei panni dell'iconico Dr. Frank-N-Furter nel remake di The Rocky Horror Picture Show - ha lasciato tutti senza fiato grazie a un vestito lungo di Michael Costello che sottolineava le sue curve e metteva in mostra il décolleté, mentre la cantautrice statunitense Halsey, in Fausto Puglisi, ha puntato su un doppio spacco "inguinale" decisamente provocante.

Advertisement

Ugualmente eleganti e sensuali erano anche Ariana Grande, in Versace, e Kate Beckinsale, che ha scelto un outfit bianco di Hamel.

Ha deluso, invece, il look di una delle protagoniste più attese della serata, Rihanna. La cantante di Barbados ha optato infatti per una tunica corta con abbottonatura sbieca di Thierry Mugler, che non ha reso onore né al suo fisico né al suo fascino.

Meritano una menzione, infine, Kesha, Serayah McNeill (Tiana Brown in #Empire) e Kristen Bell (che tornerà in TV al fianco di Ted Danson nella nuova serie The Good Place, presentata da NBC agli Upfront 2016): tutte e tre, infatti, hanno scelto degli outfit con pantaloni dallo stile maschile, ma incredibilmente sexy.

Scoprite i look della serata nella nostra galleria!

Billboard Music Awards 2016: le foto delle star sul red carpet

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...