Billy Lynn, Kristen Stewart è nel trailer del nuovo film di Ang Lee

Autore: Elisa Giudici ,

È stato pubblicato il primo trailer del nuovo film drammatico di Ang Lee. Billy Lynn’s Long Halftime Walk è un dramma di guerra, già accreditato come una delle uscite autunnali da tenere d'occhio in attesa della stagione dei premi. 

Basato su una sceneggiatura di Jean-Christophe Castelli, il nuovo lavoro di Ang Lee porterà su grande schermo il romanzo d'esordio diventato best-seller di Ben Fountain.

Advertisement

La storia ruota attorno al 19enne Billy Lynn, un soldato che fa parte di una squadra Bravo, che rientra a casa in congedo temporaneo per presenziare a un victory tour. Billy e la sua squadra vengono celebrati per essere riusciti a sopravvivere a una difficile battaglia in Iraq, ma qualcosa ha profondamente turbato il giovane sopravvissuto, che piange silenziosamente nel primo, intenso trailer.

Con una serie di flashback, il film si farà strada a poco a poco nella difficile verità nascosta dalla versione ufficiale della vicenda. 

Joe Alwyn è il protagonista assoluto del trailer e della pellicola, che è stata girata da Ang Lee nell'inconsueto formato HFR a 120 fotogrammi al secondo. Non è ancora dato sapere se in Italia sarà possibile vedere il film proiettato anche in questo formato.

C'è grande attenzione verso Billy Lynn’s Long Halftime Walk, dati i precedenti successi del suo team creativo alla notte degli Oscar e la fama del romanzo da cui è tratto.

Advertisement

Anche il cast scelto per portare su schermo questa storia di guerra e propaganda presenta nomi di pregio. La più chiacchierata è sempre Kristen Stewart (alle prese con la fase 2 della sua carriera), che qui interpreta la sorella del protagonista. Al suo fianco ci sono Steve Martin, Garrett Hedlund e Vin Diesel, che apparirà per una breve ma intenso cameo.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...