È bastata la scena al telefono in Scream per consacrarla nel firmamento della paura, e ora Drew Barrymore produrrà una serie dell'orrore tutta al femminile per l'emittente americana The CW, nota per le storie tenebrose e romantiche di The Vampire Diaries, per Gossip Girl, per Arrow e tante altre.
La serie è in lavorazione e prevede una scrittura e una regia al femminile.
Black Rose: le paure femminili raccontate dalle donne
Il taglio sarà quello di #American Horror Story in rosa: un'antologia di racconti del terrore che ruoteranno intorno a quelle che sono le maggiori paure femminili: il senso di colpa, la gelosia, la paranoia, l'ossessione sessuale.
Ogni episodio dovrebbe esplorare un tema, per arrivare a costituire un complessivo mosaico del terrore.
La notizia è stata riportata da Deadline. A produrre ci penseranno Drew Barrymore e la casa di produzione Flower Film di Nancy Juvonen in collaborazione con l'ex showrunner della serie Scream di MTV Jill Blotevogel e gli studi CBS.
The CW torna su un genere che conosce molto bene (ricordate i momenti di amore e morte tra i Delena di The Vampire Diaries?): l'horror in rosa, che lega spesso le tematiche letterarie di Eros e Thanatos, amore e morte.
Inoltre, più in generale, il network si occupa spesso di storie al femminile, in diverse salse: dall'horror The Vampire Diaries ai pettegolezzi di Gossip Girl, da Jane the Virgin al reboot di Dynasty, storica soap anni '80, in arrivo prossimamente.
The CW si concentra sul nuovo progetto
Anche la Barrymore ha una certa familiarità col genere: oltre al ruolo breve ma indimenticabile in Scream di Wes Craven, ricordiamo l'interpretazione in Santa Clarita per Netflix.
Jill Blotevogel sarà produttore esecutivo insieme a Jamie Denenberg, Kevin Abrams, le già citate Barrymore e Juvonen, Chris Miller, Ember Truesdell, Nick Phillips, Anthony Masi e Lotti Pharriss Knowles. La stessa Blotevogel scriverà l'episodio pilota, incentrato su paure e incubi al femminile.

Non sappiamo ancora quando Black Rose potrebbe arrivare sugli schermi CW, probabilmente tra il 2018 e il 2019.
Cosa ne pensate di questo nuovo progetto?
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!