Blade Runner 2049: il nuovo trailer con Ryan Gosling, Harrison Ford e Jared Leto

Autore: Emanuele Zambon ,

[UPDATE 08/05/2017 20.00] È uscito anche il trailer ufficiale in italiano del film, lo potete vedere in apertura di questo articolo. Di seguito, invece, il trailer in lingua originale.

Advertisement

Articolo originale

Navi in fiamme al largo dei bastioni di Orione? Raggi B che balenano vicino alle porte di Tannhauser? Cosa, esattamente, avremo modo di vedere nel sequel di una delle pellicole cardine della fantascienza cinematografica?

Blade Runner 2049 è senza alcun dubbio la più ambiziosa operazione commerciale del 2017, condotta da un regista visionario quale Denis Villeneuve (lo ha dimostrato ampiamente con Arrival). Il nuovo trailer del film lo conferma, restituendo al pubblico - oltre al cacciatore di taglie Rick Deckard (Harrison Ford) - anche quell'estetica intrisa di luci al neon e vapori, di lacrime nella pioggia.

Dopo il breve teaser con protagonista Ryan Gosling rilasciato da Warner Bros., ecco ora il full trailer ufficiale di Blade Runner 2049.

Advertisement

Blade Runner 2049, Ford e Gosling nel sequel sci-fi
Ryan Gosling in una sequenza del nuovo trailer di Blade Runner

Dove eravamo rimasti?

Blade Runner 2049 è ambientato circa 30 anni dopo le vicende raccontate nel cult movie diretto da Ridley Scott nel 1982. La pellicola, che adatta il romanzo di Ma gli androidi sognano pecore elettriche? di Philip K. Dick, è incentrata sui replicanti di una multinazionale - la Tyrell Corporation - a cui dà la caccia un bounty killer di servizio nella Los Angeles del futuro.

Advertisement

La struttura dickiana delle scatole cinesi viene mantenuta da Scott, impegnato a caricare di significato la fantascienza giocando sull'ambiguità tra apparenza e realtà. L'epilogo del film, sotto una pioggia battente nella città degli angeli post atomica, rimane uno dei più celebri di sempre: una resa dei conti fra un androide ed un essere umano, entrambi un fiume in piena di emozioni, a suon di battute cult.

Vecchie glorie vs nuove star

Nel nuovo trailer del film di fantascienza diretto da Villeneuve (già confermato per il remake di Dune) scopriamo che Deckard ha ancora qualche nemico da combattere, dal momento che nel rifugio in cui si trova nascosto sono disseminate alcune trappole, evitate accuratamente dal personaggio di Gosling . L'attenzione, però, è tutta per le new entry del film, che trovano ampio spazio nel nuovo filmato promozionale.

Advertisement

Blade Runner 2049 arriverà nelle sale italiane il 6 ottobre 2017. Nel cast, oltre a Ford e Gosling, anche Robin Wright, Jared Leto e Dave Bautista.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...