Blade Runner 2049, 'è tempo di (ri)vivere': in un video scene inedite del film

Autore: Emanuele Zambon ,

Il 25 giugno 1982 faceva il suo esordio nei cinema degli Stati Uniti Blade Runner, noir futuristico diretto da Ridley Scott. A 35 anni di distanza dall'uscita nelle sale - e dopo un iter tortuoso che l'ha visto prima bollato come flop e poi eletto unanimemente cult fantascientifico - il film con Harrison Ford ha finalmente un sequel: Blade Runner 2049.

In esclusiva per Entertainment Weekly, è possibile dare uno sguardo ravvicinato al seguito curato da Denis Villeneuve, già autore di Sicario e Arrival. Si intitola "Blade Runner: Time to Live" il video che mescola brevi spezzoni dei due film, immagini del backstage e interviste ai protagonisti.

Advertisement

Blade Runner: È tempo di (ri)vivere

Un filmato che ha fatto schizzare l'hype dei fan di Blade Runner alle stelle. Il motivo? In primis i legami con l'originale, a partire dal titolo del video che parafrasa la battuta pronunciata nel finale del film del 1982 dal replicante Roy Batty ("È tempo di morire"). E poi c'è la pioggia incessante, le luci al neon e le caotiche geometrie delle megalopoli del futuro.

L'appeal di Blade Runner 2049, poi, è indubbiamente legato al cast superlativo della pellicola: il ritorno di Harrison Ford nei panni di Rick Deckard ha acceso l'entusiasmo, oltre che dei fan, pure dello stesso attore che ha confessato "di essersi divertito ad interpretare lo stesso personaggio 35 anni dopo".

Oltre all'attore di Indiana Jones, il cast del sequel fantascientifico comprende i sex symbol Ryan Gosling e Jared Leto. Proprio il protagonista di La La Land appare nell'incipit del video mentre fa il suo ingresso in quello che sembra un casinò abbandonato sulle note di “One For My Baby (And One More for the Road)” di Frank Sinatra.

Advertisement

Ciò che più colpisce, nel vedere queste immagini inedite di Blade Runner 2049, è l'autonomia con cui il regista Villeneuve ha portato avanti l'operazione. Pur replicando (è proprio il caso di dirlo) alcune soluzioni dell'originale, il film si distingue - almeno a giudicare da quanto visto finora - per una più marcata componente action e per l'abbondanza di personaggi.

Blade Runner 2049 arriverà nelle sale italiane il 5 ottobre 2017, distribuito da Warner Bros. Pictures.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...