Breaking Bad, la birra Schraderbräu di Hank sarà presto realtà

Autore: Francesco Ursino ,

Fan di Breaking Bad, preparate i calici: Sony Pictures Television ha annunciato l’arrivo sul mercato della Schraderbräu, la birra artigianale che nella serie TV veniva preparata da Hank Schrader, il cognato di Walter White.

Dean Norris, che ha vestito i panni di Hank nel corso delle varie stagioni della serie, si è detto molto soddisfatto dell’operazione. Sulle pagine di Esquire, l’attore ha dichiarato:

Advertisement

Sono entusiasta. Ne abbiamo discusso a lungo e finalmente è realtà.

Trovare il birrificio adatto all’impresa, però, non è stato facile. Arrivare a ottenere una birra con la famigerata “silky perfection” di cui Hank si vantava in Breaking Bad è stato un processo complesso. Alla fine, in ogni caso, la scelta è ricaduta sul birrificio californiano Figueroa Mountain Brewing Co. A questo proposito, Norris spiega:

C’è voluto molto tempo prima di trovare il birrificio giusto. Sapevo che nel momento in cui avessi proposto la birra sul mercato, questa sarebbe stata analizzata fin nel minimo dettaglio. E io non voglio che la gente pensi: 'Ah, non è buona'.
Finalmente abbiamo trovato qualcuno che fa una birra veramente fantastica.

No Instagram parameter url defined

Un progetto divertente

Norris ne ha approfittato per svelare alcuni retroscena sul ruolo di Hank e per chiarire i suoi piani a lungo termine per la Schraderbräu. Si scopre così che la passione per la birra artigianale di Hank è stata un’idea di Vince Gilligan, il creatore di Breaking Bad:

Advertisement

È stato tutto merito di Vince Gilligan. Pensava fosse una cosa che Hank avrebbe potuto fare, capisci? E aveva ragione. Era una cosa che calzava a pennello sul personaggio e ha permesso di girare quella scena dove i tappi delle bottiglie saltano e Hank per poco non uccideva Marie.

L’idea di ricreare davvero la birra è nata alla fine delle riprese di Breaking Bad. È solo in occasione del decimo anniversario dello show, celebrato nel 2018, che il progetto è diventato qualcosa di più di una semplice fantasia:

Le persone, su internet, mi dicono sempre che vorrebbero bere una Schraderbräu, per questo sono stato felice di crearla per davvero. Ci stavo pensando verso la fine della serie e ne avevo parlato con Vince. Anche lui pensava fosse una grande idea. Io, però, ero già impegnato in un altro show. La faccenda mi è tornata di nuovo in mente quando abbiamo celebrato il decimo anniversario della serie, l’anno scorso. Ho pensato: 'Potrebbe essere un progetto divertente'.

Advertisement

Norris sembra avere le idee molto chiare sulla sua birra, e alte aspettative:

Vogliamo essere certi che le persone la comprino non solo per tenerla sullo scaffale, anche se possono benissimo farlo, ben inteso. Vogliamo che la gustino e dicano: 'Wow, è perfetta'. Tutti quelli che l’hanno provata hanno utilizzato la parola 'fantastica' per descriverla.

Una birra per tutte le stagioni

La Schraderbräu arriverà sul mercato americano a maggio e sarà venduta anche online. Il prezzo dichiarato oscilla tra i 5,99 e i 6,99 dollari. La birra, con una gradazione alcolica di 6,3 ABV, sarà presente in una versione estiva e una invernale. Norris spiega:

Advertisement

Al momento abbiamo solo un tipo di birra, che richiama lo stile delle Märzen tedesche, ma abbiamo intenzione di introdurre una birra invernale, in stile Oktoberfest, e una estiva chiara – forse riusciremo a coinvolgere anche il mio amico Gomie [l’agente Gomez di Breaking Bad, n.d.r.] per fare una cerveza.

Norris, intanto, si diverte su Instagram a postare foto in cui è impegnato a supervisionare la produzione della sua birra, con tanto di maglietta personalizzata.

No Instagram parameter url defined

Nell'attesa dell'uscita del film di Breaking Bad, vorreste bere un bel sorso di Schraderbräu?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...