The Legend of Zelda: Breath of the Wild e Super Mario Odyssey saranno compatibili con Nintendo Labo VR Kit. L’annuncio, del tutto inaspettato, è stato pubblicato sul profilo Twitter di Nintendo, generando un’inevitabile sensazione di euforia tra i giocatori di tutto il mondo.
No X.com parameter url defined
I giochi, entrambi disponibili su Switch, riceveranno nelle prossime settimane un aggiornamento gratuito che introdurrà il supporto alla realtà virtuale. In questo modo gli utenti potranno vivere un’esperienza tutta nuova, lasciandosi conquistare ancora una volta dalle suggestive ambientazioni di Breath of the Wild e dai colorati mondi di Super Mario Odyssey.
Come visto nel trailer, Super Mario Odyssey riceverà tre mini-missioni aggiuntive realizzate appositamente per Labo VR, in cui i giocatori dovranno raccogliere monete e note musicali. Breath of the Wild, invece,supporterà l’intera esperienza VR senza limitazioni, a esclusione delle cut-scenes. Gli utenti potranno perciò rivivere la storia narrata nel gioco assieme a Link, affrontando tutte le missioni in realtà virtuale.

Cos'è Nintendo Labo?
L’universo di Nintendo Labo è formato da una serie di accessori in cartone progettati per essere utilizzati assieme a Switch. In commercio si possono trovare diversi kit realizzati da Nintendo, che vanno da una sorta di pianoforte alla canna da pesca. Il nuovo Labo VR Kit, in uscita il prossimo 12 aprile, sarà disponibile in due diverse configurazioni, la prima con tutti gli accessori inclusi nella confezione, mentre la seconda conterrà solo un ristretto set per iniziare.
Il set base, che include ovviamente il visore di cartone, molto simile al CardBoard di Google, presenta un prezzo pari a 39 euro. Nella confezione è incluso anche il Toy-Con Blaster, strumento che immerge gli utenti in un mini-gioco con l’obiettivo di fermare una pericolosa invasione aliena. Il VR Labo è dotato di un paio di lenti e sfrutta lo schermo della Switch per coinvolgere i giocatori nella realtà virtuale.

Quando sarà disponibile l'aggiornamento?
L’aggiornamento di The Legend of Zelda: Breath of the Wild e Super Mario Odyssey al supporto VR verrà rilasciato in Italia il prossimo 26 aprile, e sarà del tutto gratuito. L’unico costo da sostenere è quello legato al Labo VR Kit. Lo acquisterete? Fateci sapere cosa ne pensate nei commenti!
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!