Brexit: Colin Firth ha chiesto la cittadinanza italiana

Autore: Sara Adami ,

Intervistato da Jimmy Kimmel, De Niro era stato il primo a dire che si sarebbe trasferito volentieri in Molise a causa dell’elezione di Trump: una provocazione ironica che sembra aver ispirato Colin Firth che proprio in questi giorni ha fatto richiesta per ottenere la cittadinanza italiana.

Preoccupato per le vicende politiche del suo paese, l'attore britannico si è detto "inorridito e preoccupato per le sue conseguenze dell'uscita dalla UE", come ha dichiarato il tabloid britannico Daily Mail riportando la notizia del sogno dell'attore di trasferirsi in Italia per sfuggire alla Brexit.

Advertisement

Il premio Oscar Colin Firth, infatti, è sposato con l’italiana Livia Giuggioli dal 1997 e vive a Chiswick (ovest di Londra) con i due figli Luca e Matteo, ma spesso si reca nella casa di proprietà in Umbria.

La Brexit è un disastro di proporzioni inimmaginabili, non c'è un aspetto positivo.

Così aveva detto durante il suo intervento dello scorso autunno, quando era stato ospite all'università La Sapienza.

Spaventato dalla Brexit e preoccupato per il risultato del referendum dello scorso giugno, sembra quindi che il 56enne abbia inoltrato all'ambasciata italiana di Londra la richiesta per la cittadinanza.

Advertisement

Colin ha fatto richiesta per avere la doppia cittadinanza (britannica e italiana) come la moglie e i suoi due figli, Luca e Matteo, di 16 e 13 anni.

Così ha aggiunto il Daily Mail riportando la notizia.

Amazonaws
Colin Firth e Livia Giuggioli sono sposati dal 1997

Non certo una provocazione, quella di Colin Firth, ma un attestato di stima verso l’Italia che già dimostra di amare avendo imparato a parlare la nostra lingua perfettamente.

Advertisement

Ci aspettiamo di vederlo al più presto come protagonista in una pellicola italiana: in quale film vi piacerebbe veder recitare Colin Firth?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...