Brightburn: nuovo trailer per il Superman dark prodotto da James Gunn [UPDATE]

Autore: Silvia Artana ,

[UPDATE della Redazione, 12/03/2019] Il nuovo trailer de L'Angelo del Male - Brightburn è ora disponibile anche in italiano. Lo trovate in apertura dell'articolo, mentre più in basso il video è nell'originale inglese.

Il film, prodotto da James Gunn, arriverà nelle nostre sale il 13 giugno.

Advertisement

[Articolo originale] Nella settimana che segna il debutto di Captain Marvel e a breve distanza dall'uscita di quello che si annuncia come uno dei cinecomic più scanzonati di sempre, ovvero Shazam!, Sony Pictures ha rilasciato il nuovo trailer di Brightburn, il film prodotto da James Gunn che sembra intenzionato a stravolgere e riscrivere tutti i "topos" dei supereroi.

La pellicola di David Yarovesky, regista dell'horror fantascientifico The Hive e del trashissimo video musicale Guardians Inferno, racconta la storia di una coppia di agricoltori dell'America rurale, i Breyer, che trovano e adottano un bambino precipitato nei loro campi a bordo di una navicella aliena.

Se la premessa è familiare, lo sviluppo della narrazione prende strade assolutamente inaspettate e... terrificanti. 

Come scrive Uproxx, la sinossi ufficiale è una "sliding door" del mito di Superman

Cosa accadrebbe se un bambino di un altro mondo si schiantasse sulla Terra ma, anziché diventare un eroe per il genere umano, si rivelasse qualcosa di molto minaccioso e sinistro? In questa raccapricciante rivisitazione del classico topos del supereroe, una coppia adotta un neonato arrivato dalle stelle. Mentre cercano di educare il ragazzo a usare i suoi poteri per fare del bene, dentro di lui inizia a crescere un male che infine si scatena.

Nel precedente trailer (che trovate qui sopra), la natura malvagia del piccolo Brandon veniva evocata, più che essere mostrata. Invece, nel nuovo promo esplode in tutta la sua spaventosa violenza.

Advertisement

La compassione per il bambino diverso ed emarginato lascia spazio all'orrore per la sua indole crudele e piena di rancore e per le abilità sovrumane di cui è dotato e che è chiaramente intenzionato a utilizzare per fare del male.

Brandon stritola la mano tesa da una compagna di classe in segno di pace, dopo che lei e altri ragazzini lo avevano bullizzato e definito "strano e raccapricciante", e si vendica in modo agghiacciante della madre della bambina, che aveva chiesto per lui una punizione severa.

Advertisement

Il ragazzino mette alla prova i suoi poteri, fermando con una mano la lama in movimento di un attrezzo agricolo e (all'apparenza) causando un disastro aereo, mentre nutre il male che cresce dentro di lui.

E se, nonostante tutto, la sua mamma adottiva continua a credere che nel suo cuore ci sia spazio per il bene, il padre inizia a dubitarne. Cosa che sembra preludere a una nuova, spietata vendetta.

No Instagram parameter url defined

Brightburn arriverà nei cinema USA nel giorno del Memorial Day, il 24 maggio 2019, e in quelli italiani il 13 giugno 2019.

Advertisement

Nel ruolo dei coniugi Breyer ci sono Elizabeth Banks e David Denman (Power Rangers, La truffa dei Logan, #Outcast), mentre a interpretare l'inquietante Brandon è Jackson A. Dunn (Shameless, Colony).

Siete pronti a mettere in discussione tutte le vostre convinzioni su Superman e i supereroi? (E ad avere paura, tanta paura?).

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...