Sky Atlantic Uk e Amazon Prime hanno rilasciato il trailer (che potete gustarvi qui sopra) di Britannia, una serie TV prodotta in collaborazione con Amazon Prime e che si propone di contrapporsi, in termini di epicità, alla seguitissima Il Trono di Spade, ispirato alle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco di George R. R. Martin.
Amazon ha recentemente acquisito i diritti per lo sviluppo di un'altra importante serie TV, quella de Il Signore degli Anelli, ispirata ai libri di Tolkien e ai colossal cinematografici di Peter Jackson. Se, però, l'arrivo sul piccolo schermo de Il Signore degli Anelli è ancora lontano, non così è per Britannia, uno show di di impronta storica sicuramente più marcata rispetto alle due serie TV sopra citate.

Ideata da Jez Butterworth, Tom Butterworth e James Richardson, Britannia comincia nel 43 d.C. quando l'esercito romano, determinato e frenato in egual misura, torna a invadere il cuore celtico della Britannia, una terra misteriosa governata da donne guerriere e potenti druidi che possono incanalare le misteriose forze degli Inferi. Gli episodi seguiranno anche l'ascesa al potere di Kerra (Kelly Reilly) e della sua nemica Antedia (Zoë Wanamaker).
Le due sovrane dovranno mettere da parte le loro divergenze e la loro rivalità per tentare di contrastare l'invasione romana, con il generale romano Aulo Plauzio più determinato che mai a riuscire laddove anche un valido condottiero come Giulio Cesare aveva fallito.

Il cast di Britannia è di tutto rispetto e vanta nomi del calibro di David Morrissey (il Governatore di #The Walking Dead) che interpreterà il generale Aulo Plauzio. Gli altri nomi sono quelli di Kelly Reilly, Zoë Wanamaker, Liana Cornell e Stanley Weber. Vanno ricordati anche Mackenzie Crook (Pirati dei Caraibi) nei panni del capo dei Druidi, Veran, e Nikolaj Lie Kaas, in quelli del furfante druido Divis.
Tra gli attori principali anche l'italiano Fortunato Cerlino (ex stella delle prime due stagioni di Gomorra - La Serie), nei panni dell'imperatore Vespasiano.
Negli USA, la serie TV arriverà su Amazon Prime Video il 18 gennaio, mentre in Italia dovremo attendere solo qualche giorno in più: Britannia arriva su Sky Atlantic il 22 gennnaio 2018 alle ore 21:15.
Via: Deadline
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!