La piattaforma Google News è stata totalmente rinnovata nell'ultimo anno, sia da un punto di vista estetico che funzionale. Tuttavia, nonostante il corposo aggiornamento, c'è un bug che sta causando non pochi problemi agli utenti Android.
Stando a diversi post pubblicati sul forum di supporto di Google News, a partire da giugno il servizio consuma un quantitativo di dati in background superiore a quanto effettivamente richiesto. Un community manager di Google News ha confermato il bug, che però non è stato ancora risolto.
Un utente ha condiviso con The Verge la sua email di segnalazione e alcuni screen a sostegno di quest'ultima:
L'app Google News utilizza un assurdo quantitativo di dati in background, e con l'utente all'oscuro di tutto. L'app ha consumato oltre 12GB di dati sul mio smartphone mentre dormivo e il Wi-fi era disattivato. Ciò ha portato ad un costo aggiuntivo di 75 dollari sulla tariffa!

Come testimoniano alcuni sfortunati utenti, l'applicazione consuma dati Internet nonostante l'opzione "Scarica solo in Wi-fi" sia attivata.
Nell'attesa di un fix da parte di Google, l'unica soluzione realmente efficace è quella di disattivare i dati in background ed eliminare l'applicazione dal dispositivo.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!