Cani e gatti si sfidano in una nuova versione di Monopoly

Autore: Stefania Sperandio ,

Ci sono due tipi di persone al mondo: quelli che amano di più i cani e quelli che amano di più i gatti. Lo sa benissimo anche Hasbro, che ha annunciato una nuova versione del suo Monopoly dedicata proprio a questa atavica sfida tra adorabili amici a quattro zampe.

Questa speciale edizione del popolare gioco da tavolo è stata realizzata con un apposito tabellone, nel quale i giocatori – divisi ovviamente in due squadre, cani e gatti – non devono conquistare delle proprietà, ma dei riconoscimenti rigorosamente in tema: sarà aperta la sfida, ad esempio, per aggiudicarsi il titolo di Miglior musetto.

Hasbro
La scatola di Monopoly Cats vs. Dogs
La nuova edizione di Monopoly dedicata a cani e gatti

Una volta arrivati alla fine della partita, a vincere sarà la squadra che avrà conquistato il maggior numero di titoli per l'animale rappresentato.

Advertisement

Rivelata in esclusiva dal sito People, questa speciale edizione di Monopoly includerà carte appositamente realizzate, soldi ridisegnati e anche apposite pedine a quattro zampe. L'uscita sul mercato è attesa per il prossimo 15 luglio negli Stati Uniti, mentre siamo in attesa di scoprire quando potremo acquistarla anche in Italia – per la definitiva sfida finale tra "gattari" e amanti dei cani.

Hasbro
Un'immagine di Monopoly Cats vs. Dogs
Monopoly Cats vs. Dogs avrà tabellone, carte, soldi e pedine totalmente a tema

Nato a inizio Novecento, Monopoly è uno dei giochi da tavolo più famosi del mondo. Secondo Guinness World Record, si tratta di quello più giocato in assoluto tra quelli protetti dal diritto d'autore, con un pubblico arrivato, negli anni, a oltre 750 milioni di persone.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...