Cannes 2017 trolla i giornalisti con spillette piuttosto sfacciate!

Autore: Rina Zamarra ,

Il Festival di Cannes ha compiuto 70 anni e ha deciso di dimostrare al mondo di non essere una manifestazione vecchia e paludata. L’edizione 2017 si è aperta all’insegna di una inaspettata ironia. Le “vittime” del nuovo spirito del Festival sono stati giornalisti e redattori provenienti da tutto il mondo.

Nei kit di benvenuto per la stampa, infatti, sono state inseriti dei particolari gadget. La responsabile della comunicazione, Caroline Vautrot, ha dichiarato che queste fanno parte della nuova comunicazione più giovane e divertente del Festival 2017. Si tratta di una serie di spillette rosse con frasi in francese e in inglese.

Advertisement

Cosa dicono le simpatiche spille? "Sono così patetico: ho scattato un selfie sul red carpet!"

No X.com parameter url defined

E ancora:

  • È l’ultimo film di quello come-si-chiama, il tizio che ha fatto anche l’altro film
  • Che cosa puoi fare col tuo badge?
  • Chi ha vinto la Palma d’Oro l’anno scorso?
  • Ma noi lavoriamo, a Cannes
  • Come è possibile che non mi abbiano invitato
  • Non ho capito molto, ma il film era fantastico!
  • Hai un invito extra?

No X.com parameter url defined

Advertisement

Tra le più divertenti c’è sicuramente la spilletta che fa riferimento al cosiddetto Flatgate, scoppiato al Festival nel 2015. In quella edizione cominciarono a circolare voci secondo cui l’etichetta di Cannes avrebbe imposto da sempre alle donne di indossare i tacchi alti.

Il direttore Thierry Fremaux bollò le voci come infondate. In realtà, fu lanciata anche una petizione per chiedere agli organizzatori del Festival di approvare le scarpe basse sul red carpet.

Qualche voce nota si sollevò in favore di sandali e ballerine. Emily Blunt, per esempio, si dichiarò favorevole all’adozione del tacco basso al posto dei tacchi vertiginosi, che persino le star non indossano nella vita di tutti i giorni. A distanza di due anni, Cannes non ha dimenticato il Flatgate e la spilletta lo ha ricordato ironicamente con la frase “Sogno di camminare sul red carpet in sandali!”

Cosa ne pensate: trovate carina l'idea delle spille?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...