Capcom assicura: lo sviluppo di Devil May Cry 5 è quasi ultimato

Nelle ultime ore sono state diffuse nuove informazioni su Devil May Cry 5. Capcom, inoltre, ha rassicurato i fan: lo svliuppo del gioco procede senza intoppi.

Autore: Francesco Ursino ,

Il trailer di Devil May Cry 5 ammirato durante l’E3 è stato un vero e proprio lampo nel buio, visto che fino alla manifestazione losangelina Capcom aveva diffuso pochi dettagli sull’eventuale arrivo di un nuovo capitolo della saga. Il director Hideaki Itsuno ha promesso di approfondire alcune tematiche del titolo in occasione della Gamescom, manifestazione che inizierà il prossimo 21 agosto; nelle scorse ore, però, il publisher Capcom ha fatto trapelare alcune succose anticipazioni su un gioco che, a quanto pare, sembra seguire un percorso di sviluppo privo di intoppi o problematiche di sorta.

Secondo quanto riportato da Gamingbolt, l’ultimo numero del magazine giapponese Weekly Famitsu conterrebbe preziose informazioni su Devil May Cry 5. Capcom, infatti, ha confermato che lo sviluppo del gioco è al 75%: una percentuale, questa, del tutto coerente con la data di uscita resa nota al pubblico e corrispondente al prossimo marzo 2019.

Capcom
Nero, uno dei personaggio di Devil May Cry 5

Sono state diffuse, inoltre, nuove informazioni sul comparto narrativo. Nero, ad esempio, presenta un braccio robotico chiamato Devil Breaker, che è andato a sostituire il precedente Devil Bringer. Lo stesso protagonista è alla ricerca di una persona che, secondo le prime sequenze mostrate dal trailer, potrebbe essere Vergil, vecchia conoscenza della saga. Il nemico che gli eroi del gioco saranno chiamati a sconfiggere, in aggiunta, sarebbe ancora sconosciuto e in ogni caso mai comparso prima nella serie.

Capcom
Una sequenza di gioco di Devil May Cry 5

Numerose sono le possibili coincidenze che legano Devil May Cry 5 alle altre opere narrative che prendono spunto dal medesimo universo narrativo. La creatrice del Devil Breaker, Nico, è infatti la nipote di Nell Goldstein, che nel romanzo di Devil May Cry viene presentata come l’inventrice delle due iconiche pistole di Dante, Ebony e Ivory. Nello stesso romanzo, inoltre, Dante viene introdotto con il nome di Tony Redgrave: un cognome, quest'ultimo, decisamente familiare se si considera che la città dove sarà ambientato Devil May Cry 5 si chiama proprio Red Grave City.

Passando al comparto audio, il produttore del gioco, Michi Okabe, ha confermato a Segmentnext che il gioco presenterà una colonna sonora dinamica, del tutto simile a quella già vista in Killer Instinct o nella precedente iterazione della saga, ovvero DmC Devil May Cry. Tutto ciò significa che la complessità dei sottofondi musicali ascoltabili nel gioco aumenterà in maniera proporzionale al Grado di Stile del giocatore, indicato con le classiche lettere. L’aumento del proprio rank segnerà l’ingresso di cori e altri elementi di contorno che arricchiranno il sonoro.

Capcom
Devil May Cry 5 è un gioco Capcom

Devil May Cry 5 uscirà su PC, PlayStation 4 e Xbox One: siete già in attesa di provare questo nuovo atto della serie Capcom?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!