Il cast di Captain Marvel sta prendendo forma. Brie Larson sarà la protagonista e molto probabilmente Ben Mendelsohn avrà il ruolo di un misterioso villain. Ma fino a oggi, nessuno aveva ancora parlato del possibile interprete di un personaggio chiave per la storia, ovvero Mar-Vell.
A provvedere ci ha pensato Variety, che ha rivelato che Jude Law sarebbe in trattative per la parte.
La Casa delle Idee non ha rilasciato alcun commento, pertanto la notizia va presa con le dovute cautele. Tuttavia, tra i fan ha generato un immediato e inevitabile hype.
Chi è Mar-Vell
Show hidden content
Il Capitano Mar-Vell è un alieno Kree che riesce a diventare un soldato stimato e un vero e proprio eroe del popolo, soprattutto per le sue numerose vittorie in battaglia contro la razza nemica degli Skrull.Al comando del Colonnello Yon-Rogg, Mar-Vell viene mandato sulla Terra per spiare gli uomini. La missione si rivela subito complicata. Il suo superiore è geloso del sentimento che c'è tra lui e la dottoressa della nave, Una, e gli ordina di infiltrarsi a Cape Canaveral, in Florida. In realtà, Yon-Rogg vuole liberarsi di Mar-Vell e cerca di ucciderlo, abbattendo la navetta con la quale sta scendendo sulla Terra.Il piano fallisce, ma per sbaglio muore un uomo: il dottor Walter Lawson. Mar-Vell approfitta del tragico incidente per assumere la sua identità e mescolarsi più facilmente agli umani.Tuttavia, Yon-Rogg non demorde. Il Colonnello cerca ancora di uccidere il Capitano inviando sulla Terra un robot Kree, la Sentinella.Mar-Vell lo affronta con indosso la sua uniforme Kree e, quando lo sconfigge, viene acclamato come Capitano Marvel dai terrestri (che storpiano il nome con cui l'hanno sentito chiamare dalla Sentinella).
Tutto sul film Captain Marvel
Al momento, del film Captain Marvel si sa poco. La Casa delle Idee ha centellinato le informazioni, ma qualcosa ha rivelato.
A quanto pare, la pellicola sarà ambientata negli anni '90 e porterà per la prima volta sullo schermo la razza aliena degli Skrull. Inoltre, sarà presente una vecchia conoscenza dei fan, ovvero Nick Fury. E poiché cronologicamente i fatti di Captain Marvel precedono quelli di tutti gli altri film del MCU (fatta eccezione per Captain America: Il Primo Vendicatore), il direttore dello S.H.I.E.L.D. avrà... entrambi gli occhi!
Per il resto, la sceneggiatura rimane top secret. La versione definitiva porta la firma di Ginevra Robertson-Dworet, autrice anche del nuovo Tomb Raider con Alicia Vikander e di Gotham City Sirens, mentre una prima bozza era stata scritta da Meg LeFauve (Inside Out) e Nicole Perlman. Invece, la regia del film è stata affidata a Anna Boden e Ryan Fleck.
Se la trattativa tra Jude Law e Marvel andrà in porto (e le indiscrezioni saranno confermate), il film acquisterà un altro nome di primo piano e... l'attore si ritroverà con un carnet fitto di impegni.
Jude è stato scelto per interpretare Silente nel sequel Animali Fantastici e Dove Trovarli: I Crimini di Grindelwald e sarà ancora Watson nel terzo capitolo di Sherlock Holmes, attualmente in fase di sviluppo presso Warner Bros.
Inoltre, ha appena finito di girare il nuovo film di Woody Allen, con Ellen Fanning, e a breve inizierà le riprese dello spy thriller The Rhythm Section, con Blake Lively.
Ma per i fan Marvel, l'attesa è tutta per la performance nei panni (aderenti) del supereroe Mar-Vell.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!