Captain Marvel, Spider-Man: Far From Home e Avengers 4, quando vedremo i trailer?

Autore: Emanuele Zambon ,

"Dimmi quando quando quando", cantava Tony Renis nel '62 a Sanremo (se preferite, c'è pure la versione anglofona di Pat Boone). Un brano che sembra scritto appositamente per i fan del Marvel Cinematic Universe, impazienti di (ri)vedere i loro beniamini all'opera, specie dopo l'epico Avengers: Infinity War.

La brutta notizia è che bisognerà attendere ancora, e molto. Più di 7 mesi prima di poter ammirare le gesta di Carol Danvers a.k.a. Captain Marvel, paladina che, pronti via, incrocerà il proprio destino con quello del malvagio Thanos. Per Avengers 4 l'attesa si prolungherà invece fino alla fine di aprile dell'anno prossimo mentre Spider-Man: Far From Home non vedrà la luce prima di luglio 2019.

Advertisement

Cosa comporta tutto ciò? Gli studios, come (quasi) mai prima d'ora, saranno chiamati a mantenere alto l'interesse del pubblico verso Iron Man e soci per mezzo della sola campagna marketing, che si preannuncia già portentosa (nonostante la major abbia disertato il Comic-Con 2018). Quando potremmo dare allora una sbirciata ai cinecomic di domani? Screen Rant ha provato a fornire una probabile data di rilascio dei teaser trailer di 3 cinecomic Marvel attesi per il prossimo anno.

Quando vedremo i trailer di Captain Marvel, Avengers 4 e Spider-Man: Far From Home?

Un finale pregno di morte (Infinity war), un cocktail estivo (Ant-Man and the Wasp) per stemperarne il senso di ineluttabile. Ora l'oblio. C'è da metabolizzare - magari attraverso l'ennesima visione del film dei Russo, stavolta in Blu-ray o 4K - il gesto scriteriato del più potente villain apparso finora nel MCU.

Un intervallo di quasi otto mesi ci condurrà all'esordio della new entry Captain Marvel, impersonata dalla premio Oscar Brie Larson. Quando verrà rilasciato il primo trailer ufficiale della pellicola? Osservando le tempistiche adottate dagli studios in precedenza per pellicole di simile uscita, è evidente che i tempi di rilascio sono già belli che maturi da un pezzo (tanto per fare un esempio, il teaser di Black Panther uscì circa 8 mesi prima dell'arrivo nelle sale del cinecomic con Chadwick Boseman).

Il filmato potrebbe essere abbinato alla release di uno fra i titoli più attesi dell'autunno. Scartato The Predator (per l'ovvia questione del rating), la scelta potrebbe ricadere su Venom, il che significherebbe che potremmo vedere in azione Carol Danvers non prima dell'inizio di ottobre. Non è escluso però, che il teaser di Captain Marvel possa debuttare nelle prossime due settimane, abbinato magari all'annuncio di Black Panther 2 (!). La pellicola, diretta da Anna Boden e Ryan Fleck, farà il suo esordio nelle sale americane il 6 marzo 2019.

Advertisement

Cosa hanno in comune Avengers: Infinity War, Guardiani della Galassia Vol. 2 e Captain America: Civil War? A tutti e 3 i cinecomic è stata riservata una data di rilascio simile (a cavallo tra la fine di aprile e l'inizio di maggio), la stessa che avrà Avengers 4. Non solo. Il primo trailer ufficiale delle pellicole citate è stato rilasciato, di volta in volta, sempre nel medesimo periodo dell'anno: tra l'ultima settimana di novembre e la prima di dicembre. È lecito aspettarsi lo stesso per quel che riguarda il "first look" di Avengers 4.

Discorso a parte, invece, per Spider-Man: Far From Home. Anche se l'Uomo Ragno di Tom  Holland si è inserito alla grande nell'MCU, essendo una produzione Sony dovrà seguirne le direttive marketing, il che potrebbe tradursi in un rilascio fissato per (massimo) metà dicembre.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...