L'episodio del Carpool Karaoke con i Linkin Park e Chester Bennington

Autore: Alice Grisa ,

Sono passati circa 3 mesi dalla scioccante morte di Chester Bennington.

Il leader dei Linkin Park è stato trovato morto a 41 anni nella sua casa di Los Angeles il 20 luglio, lasciando sgomenti i propri fan. Il coroner della Contea di Los Angeles ha stabilito che il cantante si è suicidato.

Advertisement

A distanza di tempo, la band ha deciso di rendere pubblico l'episodio del Carpool Karaoke con tutti presenti, incluso Chester, per ricordare e omaggiare l'amico scomparso. Il gruppo ha postato il video sui propri social, con Chester Bennington in primo piano.

Chester Bennington al Carpool Karaoke 

Il post riporta una premessa, che anticipa il video.

Con la benedizione della famiglia di Chester e dei suoi compagni, condividiamo questo episodio e lo dedichiamo alla memoria di Chester.

L'episodio è stato registrato a luglio, solo 6 giorni prima che Chester decidesse di togliersi la vita

Advertisement

Il tragitto on the road è divertente, pieno di risate e battute ironiche ma anche di momenti che, letti col senno di poi, risultano tristi.

Un esempio? La frase pronunciata da Chester.

Questo è probabilmente il giorno migliore della mia vita.

Advertisement

Ad accompagnare i Linkin Park - Chester, Mike Shinoda e Joe Hahn - nell'auto c'era anche Ken Jeong, l'attore famoso per il ruolo di Chao nei film della saga Una Notte Da Leoni. Jeong, con una certa ironia, descrive quell'esperienza come "sogno bagnato".

Il gruppo in auto si è esibito su alcune canzoni come Hey Ya degli Outkast, Under the Bridge dei Red Hot Chili Peppers ma anche alcuni brani dei Linkin Park stessi, come In The End e Numb.

Il commosso ricordo di chi amava Chester Bennington

Il video, che con Chester Bennington in vita sarebbe stato semplicemente curioso e divertente, in relazione all'episodio avvenuto pochi giorni dopo la registrazione, diventa struggente.

Advertisement

Anche la moglie di Bennington, Talinda Ann Bentley, ha deciso di condividerlo tramite Twitter, incoraggiando i fan a effettuare donazioni all'One More Light, un fondo di solidarietà in suo onore.

No X.com parameter url defined

Talinda ha invitato tutti a combattere la depressione anche a nome di Chester.

I Linkin Park si esibiranno il 27 ottobre a Los Angeles per un tributo al cantante scomparso, un evento a cui parteciperanno anche i Blink 182 e altri ospiti.

Advertisement

Il video del Carpool Karaoke rimarrà per sempre uno dei commossi ricordi di Chester Bennington.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...