Cartoon Network compie 20 anni e apre un pop up shop benefico a Milano

Autore: Andrea Sala ,

Dall'1 al 17 giugno gli appassionati delle serie animate targate Cartoon Network possono soddisfare la loro voglia di shopping a tema presso il Pop Up Town, una struttura temporanea che il canale televisivo di proprietà di Turner ha creato a Milano, nella moderna piazza Gae Aulenti.

Il Pop Up Town è parte di un'iniziativa volta a celebrare i primo 20 anni del broadcaster nel nostro paese: le serie animate localizzate in italiano, infatti, hanno mosso i primi passi in Italia nel lontano 1998, dopo un iniziale debutto nel 1996.

Advertisement

Il ventennale è un traguardo importante e Cartoon Network ha voluto festeggiare, sì, ma sempre con un occhio al suo pubblico: i piccoli amanti delle Superchicche (Powerpuff Girls), Ben 10, Adventure Time, Johnny Bravo, We Are Bears, Uncle Granpa, senza dimenticare i titoli Adult Swim per i più grandi, con il cult Rick and Morty  su tutti.

Il Pop Up Town di CN, infatti, è uno shop a tema con tantissimo merchandising ufficiale in vendita al pubblico, che fino al 17 giugno 2018 potrà mettere le mani su vere e proprie chicche. Alcuni esempi? Lo zerbino di Rick and Morty, le magliette di Ben 10, le tazze di Adventure Time, versioni Funko dei celebri personaggi e molto, molto altro.

Nella struttura temporanea va segnalata anche la presenza di oggetti in serie limitata come le t-shirt e le felpe realizzate da SIO, Jovanotti e Radio Deejay ispirate agli show del canale, oppure le vere e proprie opere d'arte a tema create dagli Street Artist Mr.Klevra, Omino71, Laurina Paperina e altri. Tutto questo sarà in vendita esclusivamente presso il Pop Up Town.

Advertisement

Il ricavato, va sottolineato, andrà totalmente in beneficenza: l'intero incasso dello shop, infatti, verrà devoluto a Save the Children per il progetto "Illuminiamo il Futuro". Si tratta di una campagna della nota onlus volta a contrastare i disagi educativi in Italia, per aiutare tutti i bambini e i ragazzi che vivono in condizioni tali per cui la loro educazione non è, purtroppo, così scontata.

Ma non è tutto. Il pubblico potrà anche incontrare personaggi famosi del mondo dell'intrattenimento, dello sport, dell'arte e assistere a eventi ed esposizioni tematiche.
Questi i prossimi appuntamenti:

  • Mercoledì 6 giugno, ore 16.00-18.00: incontro con il campione di motociclismo Fabio Massei
  • Sabato 9 giugno, ore 17.00-19.00: incontro con gli street artist Mr.Wany, Pao, Laurina Paperina, Mr.Klevra e omino71 che firmano le stampe delle loro opere ed si cimentano in un live painting
  • Lunedì 11 giugno, ore 11.00-13.00: incontro con The Oluk, che realizza una master class sulla pixel art.
  • Giovedì 14 giugno, ore 16.00-20.00: incontro con Sio, con firmacopie dello Scottecs Magazine

Tutti i giorni dalle 10.00 alle 20.00, infine, all'interno dello shop saranno attive diverse aree per esperienze targate CN:

Advertisement
  • Nail art a tema Powerpuff Girls
  • La Ben 10 Hero Experience, un'esperienza di realtà aumentata che trasformerà i fan in alieni
  • Powerpuff & Print Yourself, un gioco che permetterà di creare il proprio avatar delle Superchicche personalizzato, da stampare su una T-shirt
  • Possibilità di scattare foto ricordo con alcuni personaggi del canale, da Ben 10 a Gumball

Cartoon Network
Cappello a tema CN di Jovanotti

Insomma, se passate da Milano, non dimenticate di visitare il Pop Up Town in Piazza Gae Aulenti: potrete mettere le mani su prodotti esclusivi e fare del bene, allo stesso tempo.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...