Gli anni '80 e le sirene sono due elementi molto amati dal pubblico anni 2000.
Il remake della commedia fantastica Splash - Una sirena a Manhattan (1984) riformulerà la storia a parti invertite: la sirena sarà un uomo, un sirenetto interpretato da Channing Tatum, mentre nel ruolo dell'umana troveremo Jillian Bell.
Originariamente la sirena era interpretata da Daryl Hannah, mentre nei panni dell'umano Allen Bauer c'era Tom Hanks. Disney ha voluto giocare sulle contrapposizioni stereotipate di gender e ribaltare tutto, anche per rendere la storia più attuale e frizzante.
Intanto Tom Hanks, durante la première di Inferno a Los Angeles, ha espresso un particolare interesse per il remake di un film che ha amato molto e ha segnato gli esordi della sua lunga carriera.
Nessuno me l'ha chiesto, ma mi farebbe piacere prendervi parte. Guarda, se loro fossero davvero coraggiosi penso che tornerei nel ruolo di Allen Bauer e andrei via con Channing Tatum. Sarebbe un film coraggioso e io sto proprio consigliando di fare così.
Anche Ron Howard, regista del film del 1984 e produttore del remake, ha rilasciato, sempre durante la prima di Inferno, qualche dichiarazione sulla lavorazione del nuovo Splash.
Stiamo vedendo, è una specie di esperimento. Abbiamo intenzione di capire come potrebbe venire la sceneggiatura. Vedremo. Ma ci divertiremo molto a lavorare su questa cosa.
La storia è nota: Il giovane Allen Bauer rischia di affogare al largo di Cape Cod e, quando riprende i sensi sulla spiaggia, scopre di essere stato salvato da una bellissima sirena bionda. La creatura marina, anni dopo, ritrova Allen e decide di trascorrere una settimana a New York con il nome di Madison. Ma sulle loro tracce c'è un crudele ittiologo che vuole studiare e vivisezionare la sirena per divulgare il fenomeno al mondo della scienza.

Splash - Una sirena a Manhattan nasce come una variante della classica fiaba Disney. De La Sirenetta è in programma anche un live-action: nel ruolo della protagonista avrebbe dovuto esserci Chloë Grace Moretz, che ha rinunciato all'impegno per il periodo stressante che sta attraversando.
Non trovate che Tom Hanks e Channing Tatum, innamorati nel remake di Splash, sarebbero una bella coppia?
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!