Cocainorso è tratto da una storia vera [VIDEO]

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Cocainorso è un film che narra di un orso che inizia a drogarsi con la cocaina. Per quanto sia folle come trama bisogna sapere che alla base c'è un pizzico di storia vera, che nasconde una delle più grandi organizzazioni criminali degli Stati Uniti. Infatti questa storia è stata raccontata in un documentario in esclusiva sul servizio streaming Peacock dal titolo Cocaine Bear: The True Story. Qui sotto potete cliccare play per vedere il trailer:

Il documentario racconta la straordinaria storia dietro al film hollywoodiano Cocainorso. Il documentario esamina gli eventi che hanno portato al successo di Cocaine Bear (questo il titolo originale), tra cui il misterioso caso di Andrew Carter Thornton, un uomo di Lexington, Kentucky, che ha abbandonato una vita privilegiata per diventare un trafficante internazionale di droga, trasportando carichi di cocaina dal Sud America. Pensate che Thornton era un agente della narcotici laureato in legge. Evidentemente Andrew Carter Thornton, detto Drew, decise di vivere una vita da brivido, che lo portò alla morte nel 1985.

L'ultimo volo di Thornton

Il 11 settembre 1985, mentre era impegnato in un viaggio di contrabbando dalla Colombia, Thornton e un suo compagno abbandonarono il loro velivolo sganciando pacchi di cocaina nei pressi di Blairsville, Georgia, Stati Uniti.

Advertisement

Thornton si impigliò nel suo paracadute e finì in caduta libera a terra. Il suo corpo fu ritrovato da un uomo di 85 anni, tale Fred Myers, nel vialetto di casa propria a Knoxville, in Tennessee.

L'aereo di Thornton si schiantò a circa 100 km di distanza a Hayesville, Carolina del Nord.

Advertisement

l momento della sua morte, Thornton indossava un giubbotto antiproiettile e mocassini Gucci, ed era in possesso di occhiali per la visione notturna, una borsa da esercito verde contenente circa 35 chili di cocaina per un valore di 15 milioni di dollari, aveva anche 4500 dollari in contanti, coltelli e due pistole.

Tre mesi dopo, un orso nero fu ritrovato morto nella Foresta Nazionale Chattahoochee. Evidentemente aveva ingerito la cocaina lasciata da Thornton.

Il documentario presenta interviste con persone vicine al caso, tra cui l'ex sceriffo e l'agente speciale che hanno trovato l'orso imbottito di cocaina. Nella storia vera, l'orso che mangiò la cocaina morì, mentre nel film action ora in sala (qui la nostra recensione del film Cocainorso) l'animale riesce a gestire la cocaina ingerita e ne vuole sempre di più!

Nel film Cocainorso Andrew Carter Thornton è interpretato da Matthew Rhys.

Advertisement

Vi ricordiamo anche che potete vedere il trailer di un altro film (questa volta totalmente inventato) di un animale che assume cocaina. Si tratta di Cocaine Shark, ecco il trailer.

Prodotto Consigliato

Smart Light Bars DreamView P1 Govee

Fantastiche Light Bars in grado di restituire luci meraviglioso che accompagneranno i vostri momenti davanti alla TV o al PC! Dotate di telecamera intelligente, microfono e assistenti vocali.

 

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...