Collezione Rarità II 25°Anniversario di Yu-Gi-Oh, uno dei set migliori di sempre

Grazie a Konami Digital Entertainment abbiamo potuto vedere in anteprima alcune carte de Collezione Rarità II 25°Anniversario di Yu-Gi-Oh! in uscita oggi.

Autore: Lorenzo Ferrero ,
Gioco
2' 17''

Dopo l'incredibile successo della prima parte della Collezione Rarità per il 25°Anniversario del gioco di carte collezionabili di Yu-Gi-Oh, è finalmente disponibile a partire da oggi anche Collezione Rarità II 25°Anniversario, presentataci in anteprima da Konami Digital Entertainment B.V.

E' stata infatti Sadie Flayeh, EMEA PR Manager di Konami, a presentarci in anteprima questo nuovo set, contenente ben 79 tra le carte più popolari e amate del GCC di Yu-Gi-Oh! e tutte diverse rispetto al suo "primo capitolo" e, così come il suo predecessore, ogni singola carta è disponibile in ben sette rarità, quattro delle quali considerate più "sfarzose" e aggiuntesi alle tradizionali Super Rare, Ultra Rare, Rare Segrete:

  • la Rarità Segreta Quarto di Secolo, che celebra il 25° anniversario del gioco di carte Yu-Gi-Oh! ed è stata introdotta nei precedenti set celebrativi di questo primo quarto di secolo del gioco con una filigrana particolare col logo dell'anniversario;
  • la Rarità Segreta Platino, caratterizzata da una finitura platinum-coloured foil;
  • la Rarità Collector “Prismatic”-style, originarie precedentemente solo sul mercato giapponese e con un'olografia "prismatica" appunto;
  • la Rarità Ultimate “Prismatic”-style, impreziosita da elementi 3D e con un'olografia arcobaleno.

Insieme alle sette rarità, ci sono state presentate anche alcune carte presenti all'interno di Collezione Rarità II 25°Anniversario, come il Gatto da Soccorso, con un nuovo artwork esclusivo, l' I:P Masquerena, disponibile in un’inedita variante, o ancora il Sarcofago Dorato:

Ogni pacchetto di Collezione Rarità II 25°Anniversario conterrà 2 Rare Segrete (ognuna con 1 possibilità su 4 di essere una Rara Segreta Platino o una Rara Segreta Quarto di Secolo), 4 Ultra Rare (ognuna con 1 possibilità su 6 di essere una nuova Rara Collector stile “Prismatico” o una nuova Rara Ultimate stile “Prismatico”) e 3 Super Rare, rendendo lo sbustamento dell'espansione davvero soddisfacente.

Cos'è Yu-Gi-Oh?

Yu-Gi-Oh!, tratto dall'omonimo manga, è il gioco di carte collezionabili più popolare al mondo, con oltre 25 miliardi di carte vendute, traguardo che gli ha permesso di entrare nel Guinness dei Primati.

Il gioco si basa sulla strategia individuale dei giocatori, i quali possono costruire il proprio mazzo in base a essa per competere contro gli avversari. Le carte rappresentano potenti Mostri, Incantesimi e Trappole, utilizzati per mettere in difficoltà gli avversari.

Nel corso degli anni, sono state introdotte numerose espansioni e meccaniche, insieme a una vasta gamma di temi e archetipi, che hanno reso il gioco molto variegato e complesso.

A differenza di altri giochi di carte collezionabili, ogni giocatore può adottare una strategia completamente diversa, con meccaniche anche opposte e contrarie a quelle degli avversari.

 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!