Come d'Incanto: importanti novità sul sequel del film Disney

Autore: Luigi Toto ,

Come d'Incanto (Enchanted in originale) è stato un grande successo al box office nel 2007, incassando 340 milioni di dollari nel mondo.

Il film narra la storia di Giselle (Amy Adams), una principessa che sogna l'amore ma viene ingannata da una perfida strega. Giselle finisce nel mondo reale, a New York City, dove incontra Robert (#Patrick Dempsey), un avvocato divorziato e con una figlia alla quale non racconta mai le favole. Ovviamente tra Giselle e Robert scatta la scintilla. Nel cast, oltre alla Adams e Dempsey, anche James Marsden (il Principe Edward) e Susan Sarandon, nel ruolo della perfida Regina Narissa.

Advertisement

Sembra la storia di un classico Disney, ma il film in realtà cerca di smontare i cliché. Giselle è lo stereotipo della principessa in pericolo, un mix tra Biancaneve e Aurora (La Bella Addormentata): canta e cerca il suo principe, ma la storia va in una direzione completamente diversa.

Mescolando animazione e live-action, la pellicola fu accolta positivamente da pubblico e critica e Amy Adams guadagnò anche una nomination ai Golden Globes.

Dopo anni si torna a parlare di un sequel. Le prime notizie di un possibile seguito arrivarono nel 2010, ma non ci fu niente di concreto fino ad ottobre 2016, quando Adam Shankman venne annunciato come regista delle pellicola.

Copyright: Disney
Una scena dal film Come d'Incanto
Amy Adams nel ruolo di Giselle in una scena di Come d'Incanto

Finalmente arrivano importanti novità dal TCA Winter Tour.

Advertisement

Adam Shankman ha parlato con i giornalisti di Disenchanted (sarà questo il titolo del film) lo scorso 13 gennaio. Il regista ha detto:

Tra due settimane consegneremo una sceneggiatura della quale sono molto soddisfatto. Poi dobbiamo scrivere le canzoni. Le fondamenta della storia sono cambiate un pochino, ma la base è la stessa. Riguarda Giselle, dieci anni dopo, che si fa la domanda 'che cos'è il vissero felici e contenti?'. Ci sono molte più canzoni in questo film che nell'originale, almeno in questa fase di pianificazione. 

Amy Adams tornerà a vestire i panni di Giselle, mentre per quanto riguarda il resto del cast ancora non abbiamo conferme. Considerando che il film è ancora nelle prime fasi di lavorazione, ci vorrà ancora un bel po' per vederlo sul grande schermo.

Fonte: LRM OnLine

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...