Dal 18 novembre 2022 è disponibile su Disney+ il film Come per Disincanto - E vissero infelici e scontenti, ossia il sequel del fortunato film per famiglia Come d'Incanto.
Come d'Incanto, diretto da Kevin Lima, è uscito nelle sale cinematografiche italiane il 7 dicembre 2007. L'atteso sequel ha riunito i membri del cast originale: Amy Adams nel ruolo di Giselle, Patrick Dempsey nei panni del principe Robert Philip, James Marsden nelle vesti del principe Edward e Idina Menzel nel ruolo di Nancy Tremaine.
Il cast di Come d'Incanto 2 è composto anche da nuovi ingressi, ovvero Gabriella Baldacchino nel ruolo della figlia di Giselle e Robert, Maya Rudolph nei panni di Malvina Monroe, Yevette Nicole Brown nel ruolo di Rosalyn, Jayma Mays nelle vesti di Ruby e Oscar Nuñez nel ruolo di Edgar.
La trama del film Come d'Incanto 2, tra le nuove uscite su Disney+, racconta le vicende della famiglia Philip, 15 anni dopo il matrimonio di Giselle e Robert.
Ma come sono cambiati negli anni e quali sono gli ultimi progetti degli attori principali del film Come per Disincanto - E vissero infelici e scontenti? Scopriamolo insieme.
- Amy Adams (Giselle)
- Patrick Dempsey (Principe Robert Philip)
- James Marsden (Principe Edward)
- Idina Menzel (Nancy Tremaine)
- Gabriella Baldacchino (Morgan Philip, figlia di Robert)
- Jayma Mays (Ruby)
- Maya Rudolph (Malvina Monroe)
- Oscar Nuñez (Edgar)
- Yvette Nicole Brown (Rosalyn)
Amy Adams (Giselle)
Image not found
Amy Adams nel 2007 ha vestito i panni di Giselle, che in Come d'Incanto è una giovane e spensierata principessa alla ricerca del suo amore: il principe Edward. La ragazza viene spedita a New York, lasciando il mondo fiabesco, e conosce Robert Philip. La protagonista si innamora di quest'ultimo.
Il primo ruolo di un certo rilievo per Amy Adams è arrivato nel 2002, con Brenda Strong, l'infermiera di cui s'innamora Leonardo Di Caprio in Prova a prendermi di Steven Spielberg.
La carriera dell'attrice ha fatto un enorme passo in avanti quando ha interpretato, nel 2005, Madeleine in Junebug, con cui ha ottenuto una nomination all'Oscar come miglior attrice non protagonista.
Nello stesso anno in cui ha vestito i panni di Giselle in Come d'Incanto, Adams ha interpretato Bonnie Bach in La guerra di Charlie Wilson. Nel 2008 ha interpretato una giovane suora ne Il dubbio, parte con cui ha ottenuto una seconda nomination agli Oscar e ai Globes.
Nel 2009 Amy Adams ha recitato al fianco di Meryl Streep in Julie & Julia e l'anno dopo ha conquistato una terza nomination agli Oscar con il ruolo di Charlene in The Fighter.
Nel 2011 l'attrice ha interpretato Mary ne I Muppet, nel 2012 ha vestito i panni di Jane in On The Road e nel 2013 ha interpretato Sydney Prosser in American Hustle - L'apparenza inganna. In quello stesso anno, Adams ha vestito i panni di Mickey in Di nuovo in gioco.
Amy Adams ha ottenuto una nuova candidatura agli Oscar e ai Globes con il ruolo di Sue Dodd nel film The Master. Nel 2013 ha recitato ne L'uomo d'acciaio, vestendo i panni di Lois Lane. L'attrice è tornata nelle vesti di Lois nel film Batman v Superman: Dawn of Justice del 2016 e nel film The Justice League del 2017. Nel 2014, invece, ha vestito i panni di Margaret Keane in Big Eyes di Tim Burton.
Nel 2020 Adams ha interpretato Bev in Elegia americana e, infine, nel 2021 ha vestito i panni di Dr. Anna Fox nel film La donna alla finestra.
Nel 2022 Amy Adams ha preso parte al sequel Come per Disincanto - E vissero infelici e scontenti riprendendo il ruolo di Giselle.
Patrick Dempsey (Principe Robert Philip)
Image not found
Patrick Dempsey in Come d'Incanto è Robert Philip, avvocato divorziato che abita a New York con la figlia Morgan. Quando incontra Giselle non sopporta la sua presenza in casa, ma alla fine capisce di esserne innamorato.
Patrick Dempsey è diventato famoso in tutto il mondo per aver interpretato Dr. Derek Shepherd nella serie Grey's Anatomy, arrivata alla 18esima stagione. Nel corso di Grey's Anatomy 17 c'è una reunion a sorpresa tra Meredith e Derek. Dempsey ha detto addio a Shepherd durante l'11esima stagione della serie TV.
Lo stesso anno in cui ha interpretato Robert Philip in Come d'Incanto, Patrick Dempsey ha vestito i panni di Scott Casey in Freedom Writers. Nel 2008 ha interpretato Thomas Bailey nella commedia romantica Un amore di testimone. Nel 2010 l'attore ha vestito i panni di Harrison in Appuntamento con l'amore e l'anno dopo ha interpretato Dylan Gould in Transformers.
Sempre nel 2011, Dempsey ha recitato nel film Le regole della truffa nel ruolo di Tripp Kennedy. Nel 2018 l'attore ha vestito i panni di Harry Quebart nel film La verità sul caso Harry Quebert.
Nel 2022 Patrick Dempsey ha ripreso il ruolo del principe Robert nel sequel Come per Disincanto - E vissero infelici e scontenti.
James Marsden (Principe Edward)
Image not found
James Marsden in Come d'Incanto è Edward, un giovane principe, figliastro della regina Narissa. Quando scopre che Giselle è stata mandata a New York, decide di cercarla e di salvarla. Quando capisce che la principessa ama Robert, Edward decide di sposare Nancy.
Dopo aver recitato in Come d'Incanto, nel 2008, James Marsden ha vestito i panni di Rex Lafferty in Sex Movie in 4D. Nello stesso anno, ha interpretato Kevin Doyle in 27 volte in bianco.
Dal 2009 al 2013 James Marsden ha recitato nei seguenti film: The Box, Hop, Cani di paglia, The Wedding, Party, Small Apartments, Robot and Frank, The Butler - Un maggiordomo alla Casa Bianca, Cani sciolti e Anchorman.
La carriera di attore di Marsden è sempre stata in continua ascesa. Nel 2014 l'attore ha rivestito ruoli di rilievo in altri film: X-Men - Giorni di un futuro passato, Una Notte in Giallo, The Loft e The Best of Me - Il meglio di me.
Nel 2015 Marsden ha, invece, recitato in Affare Fatto e Accidental Love. L'attore nel 2017 ha interpretato Warren Strobel in Attacco alla verità - Shock and Awe.
Nel 2020 James Marsden ha vestito i panni di Tom Wachowski in Sonic - Il Film. L'attore ha anche recitato in alcune serie TV: in The Stand nel ruolo di Stu Redman, in Dead to Me nei panni di Ben Wood e in Westworld nel ruolo di Teddy Flood.
Nel 2022 James Marsden è tornato a interpretare il principe Edward nel sequel Come per Disincanto - E vissero infelici e scontenti.
Idina Menzel (Nancy Tremaine)
Image not found
Idina Menzel in Come d'Incanto è Nancy Tremaine, la fidanzata di Robert. Inizialmente, Nancy è la promessa sposa dell'avvocato, ma poi capisce che quest'ultimo è innamorato di Giselle e così si fidanzata con Edward, trasferendosi ad Andalasia.
Idina Menzel dopo Come d'Incanto è andata avanti con la sua carriera prestando la sua voce al personaggio animato Elsa in Frozen - Il regno di ghiaccio nel 2013 e in Frozen 2: Il segreto di Arendelle nel 2019. Sempre nel 2019, l'attrice ha anche interpretato Dinah Ratner nel film Diamanti grezzi. Infine, nel 2021 ha vestito i panni di Vivian nel film Cenerentola.
Nel 2022, Idina Menzel ha preso parte al sequel Come per Disincanto - E vissero infelici e scontenti vestendo di nuovo i panni di Nancy.
Gabriella Baldacchino (Morgan Philip, figlia di Robert)
Image not found
Sebbene Morgan Philip sia un personaggio già apparso nel film Come d'Incanto, Gabriella Baldacchino è una new entry nel cast del sequel. Infatti, nel film del 2007, la figlia di Robert Philip è ancora una bambina ed è interpretata da Rachel Covey. In Come per Disincanto – E vissero infelici e scontenti, Morgan è ormai un'adolescente.
Gabriella Baldacchino ha interpretato finora ruoli secondari, precisamente nella serie TV School Spirits nel 2012 e nel film Ask for Jane nel 2018.
Nel 2022 Gabriella Baldacchino ha preso parte al sequel Come per Disincanto - E vissero infelici e scontenti con il ruolo di Morgan.
Jayma Mays (Ruby)
Image not found
Jayma Mays è Ruby nel sequel di Come d'Incanto. Il personaggio interpretato dall'attrice statunitense è una new entry.
Jayma Mays ha iniziato la sua carriera nel mondo del cinema nel 2005, interpretando Cynthia nel film Red Eye. L'anno dopo ha preso parte al cast di Appuntamento al buio nei panni di Mandy. Nel 2008 l'attrice ha recitato in Bruce e Lloyd - Fuori controllo nel ruolo di Nina e nel 2009 ha interpretato Amy in Il superpoliziotto del supermercato.
Nel 2011 e nel 2013, Jayma Mays ha prestato la sua voce al personaggio Grace Winslow in I Puffi e in I Puffi 2. Nel 2017 l'attrice ha interpretato Dana Sibota in Barry Seal - Una Storia Americana e nel 2020 ha vestito i panni della principessa Joanna in Bill & Ted Face the Music.
Mays ha preso parte ad alcune serie TV, come Trial & Error e The Millers. Nel ruolo di Emme Pillsbury, l'attrice ha recitato anche sul set di Glee.
Nel 2022 è entrata a far parte del cast di Come per Disincanto - E vissero infelici e scontenti, interpretando Ruby.
Maya Rudolph (Malvina Monroe)
Image not found
Maya Rudolph in Come d'Incanto 2 è Malvina Monroe, la principale antagonista. Quest'ultima non è altro che l'ape regina delle periferia di Monroeville, che fa sentire Giselle fuori posto.
Nei primi anni 2000, Maya Rudolpf ha recitato in diversi film: Duets, CHUCK&BUCK, Duplex - un appartamento per tre, 50 volte il primo bacio, Radio America, Idocracy e American Life. L'attrice ha interpretato Deanne in Un weekend da bamboccioni del 2010 e Un weekend da bamboccioni 2 del 2013.
Maya Rudolph ha vestito i panni di Lillian in Le Amiche della Sposa e i panni di Leslie in Friends with Kids. L'attrice è anche Caitlin in C'era una volta un'estate e Brinda in Le sorelle perfette.
Rudolph ha fatto parte anche dei cast dei film Vizio di forma, Life of the Party - Una mamma al college, Wine Country, The Lonely Island Presents: The Unauthorized Bash Brothers Experience, La famiglia Willoughby, Hubie Halloween, Luca, Licorice Pizza e I Mitchell contro le macchine.
Infine, l'attrice ha avuto modo di prendere parte a diverse serie TV: Up All Night, Big Mouth, Forever e Bless the Harts.
Nel 2022 ha preso parte al sequel Come per Disincanto - E vissero infelici e scontenti nei panni di Malvina.
Oscar Nuñez (Edgar)
Image not found
Oscar Nuñez è Edgar in Come per disincanto - E vissero infelici e scontenti. L'attore è una new entry, unitasi al cast originale del film Come d'Incanto del 2007.
Nuñez ha iniziato la sua carriera a New York, nei teatri locali. Oltre a fare l'attore, l'interprete ha anche frequentato il Fashion Institute of Technology come artista e la Parsons School of Design come sceneggiatore.
Oscar Nuñez ha anche provato la strada di odontotecnico, dopo aver ottenuto la laurea alla Magna Institute of Dental Technology. La svolta per l'attore è arrivata nel 2005, quando si è trasferito a Los Angeles ed è diventato un pilastro della serie TV The Office, in cui è Oscar Martinez.
Nuñez ha, successivamente, preso parte con ruoli importanti ad altre serie TV: Mad TV, Malcolm in the Middle, Reno 911, Ti presento i miei (Arrested Development), Curb Your Enthusiasm e 24.
Nel 2022 ha preso parte al sequel Come per Disincanto - E vissero infelici e scontenti, vestendo i panni di Edgar.
Yvette Nicole Brown (Rosalyn)
Image not found
Yvette Nicole Brown è un'altra new entry nel cast del sequel di Come d'Incanto e interpreta Rosalyn, un nuovo personaggio tutto da scoprire.
Nei primi anni 2000, Brown è entrata nei cast dei film Tutte le ex del mio ragazzo, The Island e Tropic Thunder. Nel 2009 l'attrice ha interpretato Dori nel film La dura verità. In quello stesso anno è uscito al cinema 500 giorni insieme, dove Yvette Nicole Brown è una nuova segretaria.
Nel 2013 è stato possibile vedere l'attrice nei film Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo: il mare dei mostri, come la sorella di Grover. Mentre nel film Lilli e il vagabondo è Brown è Zia Sara.
Yvette Nicole Brown ha preso parte a quattro serie TV: Community nei panni Shirley Bennet, The Odd Couple nel ruolo di Dani, The Mayor nelle vesti di Dina Rose e Cambi di direzione nel ruolo di Sherylin Thomas.
Nel 2022 è entrata a far parte del cast di Come per Disincanto - E vissero infelici e scontenti, con il ruolo di Rosalyn.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!