Il primo lungometraggio animato realizzato dalla casa di Topolino, basato sulla fiaba dei Fratelli Grimm, è stato rimaneggiato e adattato più e più volte. La storia della bella principessa la cui bellezza scatena le invidie della matrigna, la Regina Cattiva, è stata narrata al cinema e in TV una miriade di volte e presto tornerà sul grande schermo con un live-action targato Disney annunciato nel 2016 e diretto da Marc Webb, già regista di The Amazing Spider-Man. I premi Oscar Benji Pasek e Justin Paul saranno invece responsabili delle musiche.
Il progetto ha iniziato via via a prendere forma e negli ultimi mesi sono emerse le prime indiscrezioni sul cast.
Gal Gadot sarà la Regina Cattiva nel prossimo live-action Disney
Se lo scorso giugno abbiamo scoperto che Rachel Zegler – che vedremo a dicembre in West Side Story di Steven Spielberg – vestirà i panni della protagonista del live-action, ora sappiamo chi interpreterà la cattivissima matrigna dell'ingenua Biancaneve.
Gal Gadot, famosa per aver prestato il volto a Wonder Woman nei film dell'universo DC, sarà la perfida e bellissima Grimilde.
Per vedere Gadot nelle vesti della strega cattiva che condanna la figliastra a un sonno profondissimo, ci toccherà aspettare anche qualche tempo. Secondo Deadline, infatti, la produzione inizierà solo nel 2022.
Possiamo ingannare l'attesa volgendo il nostro sguardo ai precedenti progetti legati a Bianceneve e i sette nani e alle meravigliose interpreti che ci hanno incantati nei panni di Grimilde.
7 attrici che sono state Grimilde al cinema e in TV
Sul piccolo e grande schermo, la Regina Cattiva di Biancaneve (con una varietà di nomi differenti) è stata interpretata da fior fior di attrici. Ecco alcune indimenticabili incarnazione del personaggio della strega.
Diana Rigg
Dame Diana Rigg ha vestito i pomposi panni della Regina Cattiva nel film Biancaneve del 1987.
Come nella maggior parte degli adattamenti dell'opera, la vanitosa e malvagia strega è l'antagonista principale della pellicola.
Miranda Richardson
La pungente Rita Skeeter di #Harry Potter e il calice di fuoco ha impersonato Elspeth, la Regina Cattiva ne La vera storia di Biancaneve, il film per la televisione nel quale ha debuttato Kristin Kreuk.
Julia Roberts
Non si chiamerà Grimilde, ma Clementianna è una regina cattivissima nel film #Biancaneve (Mirror Mirror) del 2012, liberamente ispirato al racconto popolare di Biancaneve e i sette nani.
Nel bizzarro adattamento della fiaba, è Julia Roberts a prestare il volto all'antagonista del film con protagonista Lily Collins.
Charlize Theron
La magnetica Charlize Theron è Ravenna, la Regina Cattiva in #Biancaneve e il cacciatore – adattamento in chiave dark della fiaba originale – e nel suo spin-off dal titolo #Il cacciatore e la regina di ghiaccio.
Malgrado la protagonista del film sia Kristen Stewart, è Ravenna a catalizzare l'attenzione del pubblico.
Lana Parrilla
Nel mondo delle serie TV, la Regina Cattiva ha il volto dell'affascinante Lana Parrilla. Inizialmente dipinta come villain della storia, Regina Mills (questo il nome del personaggio in #Once Upon a Time) va incontro a un interessante sviluppo che la trasforma in uno dei campioni del bene.
Kathy Najimy
La Regina Grimilde è interpretata da Kathy Najimy (la Mary di Hocus Pocus) in #Descendants e nei suoi sequel. In questa versione della storia, Grimilde è la madre della giovane Evie, una delle protagoniste principali della trilogia.
Susan Sarandon
In #Come d'incanto, facciamo la conoscenza della Regina Narissa. Il personaggio, interpretato dall'attrice Susan Sarandon, è un mix di due villain Disney, la Regina Cattiva di Biancaneve e Malefica, antagonista de La bella addormentata.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!