Come sbloccare i Chocobo in Final Fantasy XV

Autore: Andrea Guerriero ,

Disponibile dallo scorso 29 novembre su PS4 e Xbox One, Final Fantasy XV presenta una sezione open world assai più vasta del precedente Final Fantasy XIII.

Esplorare il lussureggiante mondo del gioco di ruolo creato da Square Enix richiede tempo, dedizione e spirito di iniziativa, ma anche mezzi di trasporto adeguati.

Advertisement

E se è vero che il principe Noctis e i suoi amici hanno a disposizione la Regalia per spostarsi da un luogo all'altro, è importate notare che anche i mitici Chocobo possono essere utilizzati per i nostri viaggi.

Per sbloccare i simpatici pennuti è innanzitutto necessario progredire nell'avventura principale, fino ad arrivare alla regione di Duscae. Qui sarà il nostro compagno Prompto a parlarci per la prima volta della possibilità di cavalcare i Chocobo. 

Dovremo allora recarci all'Avamposto Chocobo Wiz (Wiz Chocobo Outpost) e parlare proprio con Wiz. L'uomo ci rivelerà che non è sicuro utilizzare i Chocobo per gli spostamenti a causa del Behemoth chiamato Deadeye che infesta la zona. Il nostro compito sarà allora quello di abbatterlo per poter noleggiare i Chocobo!

Come fare a sconfiggere il Behemoth facilmente? Deadyeye non vede dall'occhio destro, dunque conviene attaccarlo da quel lato e utilizzare incantesimi di fuoco sui barili di olio che si trovano nei pressi della sua tana.

Advertisement

Quando il Behemoth sarà vicino ai barili usate la magia di fuoco per infliggere parecchi danni. Per quanto riguarda l'aspetto difensivo il miglior modo per sopravvivere è quello di sfruttare le varie rocce presenti come coperture. Fatto questo, otterremo dei ticket per il noleggio dei Chocobo dai terminali sparsi per l'incantevole mondo di Final Fantasy XV.

Intanto, se siete alla ricerca di altre guide dedicate al gioco di Hajime Tabata, qui su NoSpoiler vi abbiamo già svelato come salire di livello e ottenere PA velocemente, come trovare l'arma di Nyx da Kingsglaive e come ottenere la spada Balmung.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...