Anche il compositore di Deadpool ha lasciato il sequel, per solidarietà con Tim Miller

Il compositore Tom Holkenborg, noto come Junkie XL, ha deciso di abbandonare ufficialmente Deadpool 2. La colonna sonora del sequel non sarà più opera sua.

Autore: Rina Zamarra ,

Deadpool 2 non sembra trovare pace.

Giovedì 3 novembre, il compositore Tom Holkenborg ha abbandonato il progetto con un annuncio pubblico su Facebook. 

Il musicista, conosciuto anche come Junkie XL, ha motivato la sua scelta come gesto di solidarietà artistica nei confronti del regista Tim Miller.

Come forse già sapete, Miller ha lasciato la regia del film per divergenze creative con Ryan Reynolds. L'assenza del regista renderebbe cioè impossibile a Junkie XL continuare a lavorare, nonostante lui stesso abbia ammesso che la colonna sonora di Deadpool sia stato uno dei capitoli più importanti della sua vita lavorativa: 

Tim era la forza trainante dietro Deadpool ed è lui che mi ha coinvolto in questo sorprendente progetto. Deadpool senza Tim al comando proprio non mi torna ed è per questo che ho deciso di non lasciarmi coinvolgere nel secondo capitolo. È stata una decisione difficile perché io amo molto questo progetto...

La colonna sonora del primo Deadpool è piaciuta molto ai fan ed è stata solo uno dei tanti successi del compositore, che può vantare importanti collaborazioni.

Tra i suoi lavori, realizzati spesso in coppia con il compositore Hans Zimmer, ci sono le colonne sonore di film come la trilogia del Cavaliere Oscuro, L'Uomo d'acciaio, Batman V Superman, Mad Max: Fury Road, Amazing Spider-Man 2 - Il potere di Electro e Inception.

Junkie XL
Tom Holkenborg alias Junkie XL
Tom Holkenborg

Ora, dunque, la produzione avrà il compito di trovare un altro compositore proprio mentre è alla ricerca di un nuovo regista.

Per quest'ultimo ruolo però sembra che qualcosa si stia già muovendo e che uno dei nomi favoriti sia quello di David Leitch, il regista di John Wick. 

Secondo voi l'emorragia di collaboratori è finita? Chissà, probabilmente Miller ha solo dato il via ad un desiderio di abbandono di molti e sarà difficile fermare l'esodo. 

Per tutte le nuove informazioni su Deadpool 2 continuate a seguirci su NoSpoiler!

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!