Conferenza PlayStation al ChinaJoy 2019: ecco i trailer dei 7 giochi PS4 annunciati

Autore: Andrea Guerriero ,

Molti di voi non avranno mai sentito parlare del ChinaJoy. Si tratta della manifestazione dedicata alla tecnologia di consumo più importante in territorio cinese. 

E che, per l'edizione 2019, si è fatta ancora più allettante grazie alla partecipazione attiva di Sony. Il colosso nipponico del gaming ha infatti tenuto nella giornata di oggi, primo agosto, una conferenza di circa due ore, in cui è andata ad annunciare ben sette videogame destinati a PlayStation 4.

Advertisement

Nel corso del ChinaJoy 2019 sono stati naturalmente svelati prodotti realizzati da software house operative nel mercato cinese. Produzioni come F.I.S.T., descritto dagli sviluppatori di TiGames come un classico metroidvania. 

Nei panni di un coniglio corazzato, dotato di un braccio meccanico installato sulla sua schiena, dovremo sgominare dei robot malvagi in scenari dal deciso sapore dieselpunk. Dall'impatto altamente cinematografico è invece Apocalypse, gioco indirizzato a PS4 e confezionato dai ragazzi di Future Tech. Si tratta di un'avventura in cui le nostre scelte avranno un peso ben preciso sulla trama, da modificare quindi a discrezione del giocatore. 

In Nightmare è invece un survival horror dallo stile quasi infantile - un po' come fece a suo tempo l'apprezzato Little Nightmares -, ma che promette di terrorizzare i gamer con una diversa combinazione di immaginazione e realtà, sullo sfondo di tematiche filosofiche. L'intenzione degli sviluppatori di Magicfish Studio è proprio quella di far avvicinare e appassionare il popolo geek alla Storia e alla Filosofia cinese, sfruttando un genere videoludico amatissimo dai player.  

Dal panel PlayStation al ChinaJoy 2019 arrivano pure ANNO: Mutantionem, un gioco di ruolo realizzato in pixel art dal team ThinkingStars, con location dalle tinte cyberpunk, e Convallaria, uno shooting action online degli sviluppatori di Loong Force.

Chiudono invece la presentazione di Sony Evotinction, un hack and stealth di Spikewave Games, e l'action RPG Genshin Impact.

Cosa ne pensate dei videogame annunciati al ChinaJoy 2019? Qualcuno è riuscito a stuzzicarvi sinapsi e polpastrelli?

Advertisement
Advertisement
Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...