Conviction, il legal drama con Hayley Atwell in arrivo su FoxCrime

Autore: Chiara Poli ,

Conviction Integrity Unit: l'Unità per l'Integrità delle Condanne. La squadra guidata da Hayes Morrison, brillante avvocato ed figlia dell'ex Presidente degli Stati Uniti, ha un nome altisonante. In realtà, l'onore assegnato a Hayes (interpretata dalla bravissima Hayley Atwell, interprete di Peggy Carter in Agente Carter e Avengers) non è poi così privo di lati negativi.

L'incarico, infatti, non è una scelta di Hayes, bensì il frutto di un ricatto. 

Advertisement

Fortunatamente, Hayes riuscirà ad apprezzarne il potenziale, con la convinzione di poter cambiare il sistema dall'interno e rendere la giustizia... Davvero giusta.

ABC Studios
Conviction
Conviction arriva su FoxCrime

Dopo la messa in onda su FoxLife, Conviction - con la sua prima e unica stagione composta da 13 episodi molto apprezzati dal pubblico - approda su FoxCrime: la casa perfetta per le avventure di una giovane avvocatessa che si scontra con la superficialità delle indagini investigative e si mette in gioco in prima persona per scoprire i veri retroscena dei casi esaminati.

L'appuntamento è per la prima serata del martedì, a partire dal 29 maggio.

Intrigante ma soprattutto fondata sull'idealismo del progetto della Conviction Integrity Uniti, la serie creata da Liz Friedman (Elementary) e Liz Friedlander (Stalker), racconta il patto di Hayes per evitare di finire in carcere per possesso di cocaina, finendo per intralciare anche la candidatura della madre al Senato.

Advertisement

Hayes accetta dunque di andare a lavorare per il procuratore distrettuale della città di New York, Conner Wallace (Eddie Cahill, C.S.I.: New York) e inizia a esaminare i casi in cui c'è il sospetto che siano stati commessi degli errori giudiziari.

ABC Studios
Il cast di Conviction
Il cast di Conviction

Ad affiancarla, i nuovi colleghi Maxine Bohen (Merrin Dungey, la detective di Big Little Lies), Tess Larson (Emily Kinney, Beth in The Walking Dead), Sam Spencer (Shawn Ashmore, l'agente dell'FBI collega di Kevin Bacon in The Following) e Frankie Cruz (Manny Montana, Rosewood), pronti a mettersi in gioco per far sì che giustizia venga fatta una volta per tutte.

Maxine, ex detective della polizia, lavora nella squadra come investigatrice, mentre Tess si occupa degli aspetti legali.

Advertisement

Sam, invece, era la persona inizialmente designata a dirigere l'unità, e l'improvviso arrivo di Hayes - che gli risulta sospetto - lo contraria parecchio. Tanto che non fa molto per nasconderlo...

Frankie, infine, contribuisce come tecnico forense e convive con il suo passato da detenuto.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...