J.K. Rowling non ha nessuna intenzione di rimanere per sempre legata al successo di Harry Potter, di cui sta per uscire il prequel Animali fantastici e dove trovarli.
Come ha svelato Hollywood Reporter, l'autrice sta lavorando con HBO e BBC per l'adattamento dei romanzi (scritti sotto lo pseudonimo di Robert Galbraith) con protagonista Cormoran Strike. Il richiamo del cuculo, Il baco da seta e La via del male diventeranno una serie TV di cui J.K. Rowling sara produttrice esecutiva.
Contemporaneamente, la scrittrice sta lavorando al quarto romanzo della saga.
Cormoran Strike è un investigatore privato nato nel 1974. Figlio del cantante rock John Rokeby e della groupie Leda Strike, ha perso parte di una gamba durante una missione in Afghanistan a causa di una mina antiuomo. Dopo l'incidente ha lasciato l'esercito ed è diventato un detective privato. Al suo fianco c'è Robin Ellacott, prima segretaria e poi socia. Gli affari andranno sempre meglio e permetteranno a Cormoran una vita sempre più agiata.
Il ruolo di Cormoran Strike sarà interpretato da Tom Burke, star di The Musketeers e del recente adattamento televisivo di Guerra e Pace.
Il protagonista è un uomo con molti capelli, con grande acume e con una grande cultura: Cormoran conosce bene il latino ed è estremamente ironico. Fuma ogni tanto, ha sempre fame ed è maniacale per l'ordine.

Tom Burke ha manifestato grande entusiasmo per questo ruolo.
Sono felicissimo di entrare nel ruolo di Cormoran Strike.
J.K. Rowling è altrettanto soddisfatta per il protagonista.
Sono soddisfatta del casting di Tom Burke, un attore di grande talento che darà al personaggio la vita perfetta. Cormoran Strike è gioia pura da scrivere e non vedo l’ora che Tom lo interpreti.

L'esordio avverrà con Il richiamo del cuculo, una miniserie divisa in tre episodi. Seguiranno Il baco da seta e La via del male, entrambe divise in due episodi.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!