Cosa mangia Arnold Schwarzenegger ultimamente? Un video svela cosa c'è nel suo frigo

Autore: Alessandro Zoppo ,

In occasione dell'arrivo al cinema di Terminator - Destino oscuro, Men's Health ha pubblicato un curioso video in cui Arnold Schwarzenegger mostra al mondo cosa mangia ultimamente, che c'è nel suo frigo e come si allena.

Il celebre T-800, passato da micidiale cyborg dalle fattezze umane a tenero nonno robotico di Sarah Connor, si presta autoironico e intramontabile al gioco. L'ex mister Olympia apre il frigo del suo ufficio e da quel momento si capisce bene come fa ad avere ancora i bicipiti così ben scolpiti, nonostante abbia oltrepassato la soglia dei 72 anni.

La dieta sana di Arnold Schwarzenegger

Frutta e verdura, chili di anguria, lattine di Radler (celebre bevanda tedesca costituita da birra e limonata): questi i cibi preferiti di Schwarzy.

Advertisement

Ma quando si passa alle proteine, non c'è da scherzare: l'attore prepara un bibitone a base di latte di mandorla, succo di amarena, banana e un uovo crudo con tanto di guscio. Eppure il segreto è un altro: mai lavarsi le mani quando si prepara questa miscela, perché così si rinforza in maniera naturale il sistema immunitario.

Non tutti lo sanno ma Schwarzenegger è quasi vegano: l'ex Governatore della California combatte da tempo contro il consumo di carne per motivi ambientali e di salute. Da più di 40 anni non tocca latticini e persino i suoi snack sono quasi sempre fiocchi d'avena con latte di mandorla e frutta fresca, succhi ed energy drink.

Advertisement

Sono lontani i tempi in cui Arnie, campione di body-building pronto a sbarcare a Hollywood, mangiava bistecche ad ogni pasto. Non solo: per lui niente zucchero né pane. Soltanto qualche integratore multivitaminico (rigorosamente vegan) per avere i nutrienti essenziali al corpo.

L'allenamento di Schwarzy

Schwarzenegger apre inoltre le porte della Gold's Gym, la palestra di Venice Beach in cui si allena, considerata la "Mecca del Body-building". Il suo training prevede 45 minuti di pesi e tanta bicicletta al mattino, pausa al pomeriggio e palestra casalinga alla sera.

No Instagram parameter url defined

Advertisement

I carichi di lavoro sono ovviamente diminuiti rispetto ai bei vecchi tempi: Schwarzy è stato operato al cuore nel 2018 e dopo l'intervento, i medici gli hanno imposto un'attività più blanda.

E se proprio chiedete ad Arnie con chi gli piacerebbe allenarsi, la risposta è una sola: Eugen Sandow, ovvero il primo body-builder della storia che, tra la fine dell'Ottocento e l'inizio del Novecento, modellò il peso forma e la tecnica degli "strongman".

Terminator - Destino oscuro arriverà nei nostri cinema il 31 ottobre 2019. Con un'alimentazione di questo tipo e un allenamento così intenso, un 72enne come Terminator è meglio non farlo arrabbiare.

Advertisement

Hasta la vista, vegan.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...