Cruella: il film con Emma Stone dovrebbe iniziare le riprese in estate

Autore: Giacinta Carnevale ,

Dopo aver annunciato l'ingaggio del regista Craig Gillespie (Tonya), arrivano nuovi aggiornamenti su Cruella, la nuova pellicola Disney che vedrà protagonista il premio Oscar Emma Stone nel ruolo della villain Crudelia De Mon. 

Secondo quanto riportato in esclusiva da The Disinsider, le riprese del film potrebbero iniziare già in estate a Londra. Se questa notizia dovesse essere confermata, la pellicola potrebbe poi arrivare nelle sale cinematografiche nel corso del 2020. 

Advertisement

Quello che sappiamo finora su Cruella è che sarà un origin story incentrata sul celebre personaggio di Crudelia De Mon, l'iconica cattiva de La Carica dei 101. Il film sarà poi ambientato nei primi anni '80 in un'atmosfera punk-rock. 

Disney
Crudelia De Mon nel classico d'animazione Disney

Sempre il sito The Disinsider, ha poi svelato quella che potrebbe essere una breve sinossi della pellicola di Craig Gillespie:

Estella (Crudelia De Mon) è una donna che vive per le strade di Londra negli anni '80, insieme ad altri criminali. In questo film potremo finalmente conoscere la storia e le origini dietro l'odio di Estella per i dalmata.

La sceneggiatura di Cruella sarà scritta da Jez Butterworth mentre i produttori saranno Marc Platt, Andrew Gunn e Kristin Burr. 

Advertisement

Il personaggio di Crudelia De Mon è apparso per la prima volta nel film d'animazione Disney La Carica dei 101 del 1961, e in seguito è stata interpretata magnificamente da Glenn Close nell'adattamento live-action uscito nel 1996. 

Adesso toccherà ad Emma Stone vestire i panni della perfida Crudelia De Mon, e chissà se riuscirà a bissare il successo avuto da Angelina Jolie in Maleficent, altra pellicola dedicata ad un celebre villain dei classici Disney.

Nel frattempo la Stone proverà a conquistare la sua seconda statuetta durante la cerimonia degli Oscar 2019 in programma domenica 24 febbraio. La star di La La Land è infatti candidata nella categoria Miglior attrice non protagonista per il suo ruolo in La favorita di Yorgos Lanthimos.

Advertisement

Cruella arriverà sulla scia di altri remake dei classici Disney, molto attesi dal pubblico, come #Il Re Leone, Aladdin e Dumbo. E sarà proprio quest'ultimo il primo a debuttare nelle sale italiane il prossimo 28 marzo.

E voi cosa ne pensate del nuovo film con Emma Stone basato sul personaggio di Crudelia De Mon?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...