Da The Walking Dead a Game of Thrones, 5 videogame dalle tue serie TV preferite

Autore: Andrea Guerriero ,

Di videogiochi legati a doppio filo all'universo cinematografico ne esistono tanti. 

Tie-in non sempre riusciti, ma che hanno il merito di aver portato anche su console, PC e dispositivi mobile alcuni dei personaggi più apprezzati dai cinefili. 

Advertisement

Non poteva che accadere lo stesso con le produzioni più celebri del piccolo schermo. Nonostante sia sempre difficile per le software house riuscire a non tradire lo spirito originale delle nostre serie televisive preferite, è innegabile che la crescente diffusione dei serial abbia in qualche modo influenzato anche piccole e grandi creazioni poligonali. 

Se siete dei veri fan, insomma, probabilmente conoscerete le versioni videogioco delle vostre serie TV del cuore. Qui su NoSpoiler ne abbiamo raccolte cinque per voi. 

Breaking Bad

Vince Gilligan, il creatore della serie, sta lavorando con la Sony per un'esperienza di realtà virtuale basata sullo show.

In attesa di sapere di cosa si tratta, potete mettervi alla prova con Breaking Bad - The Cost of Doing Business, ambientato nelle strade di Albuquerque, senza spostarvi dal divano. O ancora meglio, portando ovunque vogliate questo intrigante titolo per mobile, disponibile su iOS e Android.

Advertisement

I protagonisti sono sempre loro, Walter e Jesse.

Game of Thrones

Dimenticate l'infelice e grossolano tentativo di Focus Home Interactive e Cyanide di portare le vicende di Westeros sui nostri pad con i due videogiochi del 2011 e del 2012, e abbandonatevi alla sontuosa avventura grafica targata Telltale Games.

Divisa in cinque episodi, si basa sulla serie televisiva ed è cronologicamente ambientata tra la fine della terza e l'inizio della quinta stagione, pur narrando una storia del tutto originale. Al centro degli eventi ci sono i membri della casata Forrester, ma spesso riconoscerete le voci di Cersei, di suo fratello Tyrion, Jon Snow, Daenerys Targaryen e tanti altri. 

Advertisement

Il 19 ottobre debutterà poi su dispositivi iOS e Android Game of Thrones: Conquest, un MMORPG incentrato sulla strategia.

NCIS

Ci sono stati diversi tentativi, ma pare che nessuno sia riuscito davvero ad appassionare i fan della serie TV.

Advertisement

Prima un videogico a pagamento per il telefono cellulare, poi nel 2011 Ubisoft ha sviluppato NCIS - The Videogame, un videogico per PC, Xbox 360, PlayStation 3, Wii e Nintendo DS.

The Walking Dead

Mentre restiamo in attesa di scoprire maggiori dettagli su Overkill's The Walking Dead e sull'app in realtà aumentata The Walking Dead: Our World, possiamo sempre recuperare tutte e tre le stagioni della versione videoludica degli erranti cofezionata da Telltale Games. Con la quarta - ed ultima - già annunciata.

Le tre stagioni da cinque episodi ciascuna sono disponibili su tutte le principali piattaforme, incluso il Kindle Fire. Il gioco si svolge nello stesso mondo immaginario del fumetto di Robert Kirkman, ma gran parte dei protagonsiti sono tutti diversi da quelli della serie, così come le loro vicende.

Advertisement

Una cosa li accomuna: l'Apocalisse imminente dei morti viventi.

Nel 2016 è stato rilasciato anche uno spin-off da tre episodi dedicato alla ''regina della katana'', The Walking Dead: Michonne.

Desperate Housewives

Il primo videogioco è uscito nel 2006 per Windows, ma ora per gli amanti delle casalinghe disperate di Wisteria Lane c'è una novità.

Prodotto da MegaZebra, potete scaricare un nuovo gioco per le piattaforme firmate Apple. Si tratta di un pequel in cui potrete scegliere il vostro look, arredare la vostra casa e, soprattutto, costudire i vostri segreti.

Credits video: Kikapress

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...