Daredevil e Agents of S.H.I.E.L.D. dimostrano che tutto è connesso

Autore: Giuseppe Benincasa ,

La terza stagione di Daredevil dimostra ancora che tutto è connesso aggiungendo un riferimento alla quarta stagione della Serie TV #Agents of S.H.I.E.L.D.. L'easter egg si trova nell'ufficio della giornalista Karen Page.

Molte delle scene della terza stagione di Daredevil si svolgono nella sede del New York Bulletin dove lavora il personaggio di Karen Page, interpretata da Deborah Ann Woll. Nel suo ufficio ci sono diverse prime pagine del giornale incorniciate e appese alle pareti come, per esempio, quella che riporta della battaglia di New York vista nel film The Avengers del 2012.

Advertisement

A queste si aggiunge, sulla parete vicino la scrivania di Karen Page, la prima pagina del New York Bulletin dal titolo Blackout cripples NY, ovvero: il "blackout mette in ginocchio New York". Si tratta di un riferimento al terzo episodio della quarta stagione di Agents of S.H.I.E.L.D. dal titolo Rivolta. In questo episodio, il gruppo che si fa chiamare resistenza inumana (watchdogs in originale) causa diversi blackout in più città statunitensi, compresa New York, al fine di incastrare e catturare gli inumani. 

Daredevil, immagini dalla terza stagione

Questo ulteriore richiamo ad altri avvenimenti #Marvel segna la volontà di continuare a tenere connesse le serie, anche se in onda su piattaforme diverse. È importante sottolineare che in questo scenario tutte le serie TV Marvel sono ambientate prima del finale shock di Avengers: Infinity War. Solo la quinta stagione di Agents of S.H.I.E.L.D. si avvicina molto a quel momento con alcuni riferimenti al film dei fratelli Russo.

Partecipate al nostro sondaggio su Daredevil e continuate a seguirci per ulteriori novità.

[POLL]

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...