Daria: in arrivo il reboot dell'iconica serie di MTV

Autore: Antonio Preziosi ,

Fan dei mitici anni '90 a rapporto!

L’emittente americana MTV ha confermato il ritorno di Daria, serie TV andata in onda tra il 1997 e il 2002. Le avventure della cinica, testarda e brillante adolescente torneranno a brevissimo sui vostri schermi. Il serial non proseguirà dall’ultima stagione ma sarà un vero e proprio reboot ambientato ai giorni nostri.

Advertisement

Un po’ come accaduto per #i Simpson, anche Daria nasce come spin-off di un altro celebre show televisivo, Beavis and Butt-head. Prima di avere una serie tutta sua, in BaB il personaggio di Daria aveva uno stile totalmente differente da quello sfoggiato durante le 4 stagioni.

Di seguito il cameo di Daria in un episodio di Beavis and Butt-head:

Un'altra correlazione con i Simpson è la particolarità degli ideatori di creare uno show nello show guardato dai protagonisti della serie. Mentre nei Simpson i cittadini di Springfield guardano Grattachecca & Fichetto, in Daria è presente Questo triste mondo malato, una parodia colma di black humour della TV generalista odierna, contenuti spazzatura e singolari notizie di cronaca nera.

Ma non è finita qui, insieme a Daria ritornerà - ma sotto forma di live-action - Æon Flux, anime del 1991 rinnovato per 3 stagioni e sempre del marchio MTV. Già nel 2005 uscì al cinema un film omonimo tratto dalla serie e diretto dal regista Karyn Kusama. Protagonista del film, nel ruolo di Æon, l'attrice Charlize Theron. 

Advertisement

Per gli amanti del genere reality ritornerà The Real World con una nuova stagione sempre dalla durata classica di 30 minuti. 

E voi? Cosa ne pensate del ritorno di Daria e degli altri grandi capisaldi della vecchia MTV generation? 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...