THQ Nordic ha annunciato che l’action-adventure Darksiders III, attualmente in sviluppo presso Gunfire Games, sarà disponibile in tutto il mondo il 27 novembre 2018 per PC, PlayStation 4 e Xbox One.
Il titolo vedrà come protagonista un nuovo Cavaliere dell'Apocalisse, infatti dopo Guerra nel primo episodio e Morte nel secondo, questa volta sarà il turno di Furia. La nuova eroina sarà principalmente una maga, dotata di una sorta di spada frusta come arma di base, ma il potere della sua magia le permetterà di assumere nuove forme, ognuna dotata di nuove armi, mosse e abilità.
Furia dovrà fare ritorno sulla Terra ormai devastata dall'apocalisse per riportare l'equilibrio fra il bene e il male. Lo scopo della sua missione sarà quello di dare la caccia ai Sette Peccati Capitali, sconfiggendo anche i mostri immondi che li servono.
Come riportato da Dualshockers, Darksiders III avrà un mondo aperto e dinamico composto da vari ambienti di gioco. L'esplorazione avrà un ruolo importante all'interno del titolo, infatti saranno molti i segreti da scoprire all'interno del mondo di gioco. Anche il combat system avrà un ruolo importante, grazie alle diverse abilità magiche di Furia che le permetteranno di trasformarsi in altre forme da combattimento, in modo da rendere sempre varie e avvincenti le sequenze d'azione.
THQ Nordic ha anche annunciato bonus per i pre-order del titolo e diverse edizioni da collezione. Chi effettuerà il pre-order del titolo riceverà il DLC Fury Exclusive Armor, una skin alternativa per l'armatura di base di Furia. Chi effettuerà il pre-order del formato digitale potrà scegliere fra due differenti versioni: la Deluxe Edition (al prezzo di 79,99 euro) che includerà una copia del gioco, due contenuti aggiuntivi post-lancio, il DLC Fury Exclusive Armor, l'accesso anticipato al gioco di 24 ore, uno sconto del 10% sul titolo sé preordinato.
La Blades & Whip Edition (al prezzo di 99,99 euro) sempre in formato digitale, includerà il gioco, una copia di Darksiders: Warmastered Edition, una copia di Darksiders II: Deathinitive Edition, due contenuti post lancio, il DLC Fury Exclusive Armor, l'accesso anticipato al titolo di 24 ore e uno sconto del 10% sul gioco sé preordinato.
Oltre queste due edizioni digitali arriveranno anche due edizioni fisiche speciali comprensive di diversi contenuti:
La Darksiders III Collector’s Edition conterrà un Premium Box, una Figurine di Fury alta 29 cm, lo steelbook originale, l'artbook, la soundtrack, il gioco completo e l'esclusivo DLC Fury Exclusive Armor.
La Darksiders III Apocalypse Edition conterrà invece il gioco completo, un Premium Box della grandezza di 117 cm, un rotolo da muro stampato in tessuto, 4 action figure dedicate a Furia, Guerra, Morte e Vulgrim (ognuna di 25 cm), un amuleto con collana, lo steelbook originale, l'artbook, la soundtrack e e l'esclusivo DLC Fury Exclusive Armor.
I fan della saga dovranno dunque aspettare ancora qualche mese per poter vedere il proseguimento della storia di Darksiders, nata dalla mente del fumettista Joe Madureira, famoso per essersi occupato anche dei disegni di diversi albi degli X-Men, di Deadpool e di Spider-Man.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!