Darskiders 3 annunciato, ecco il primo trailer del videogame

Autore: Andrea Guerriero ,

Gli amanti di The Legend of Zelda, storico franchise di casa Nintendo, ricorderanno sicuramente con piacere i due Darksiders

Apparso nel 2010, il primo capitolo introduceva i gamer in un universo apocalittico dall'indiscutibile stile, in cui impersonare uno dei quattro Cavalieri dell'Apocalisse. Il tutto con meccaniche molto simili proprio alle produzioni dedicate a Link e alla coraggiosa principessa della "grande N".

Advertisement

Un seguito, fallimento - di sviluppatori e publisher - e molte polemiche dopo, la serie è ora pronta a tornare, grazie all'impegno di THQ Nordic e dei ragazzi di Gunfire Games

Darksiders 3 è stato infatti finalmente annunciato in via ufficiale, e uscirà su PS4, Xbox One e PC nel corso del 2018. Questa terza incarnazione della saga sarà a tutti gli effetti un action adventure open world, ancora una volta incentrato su tematiche apocalittiche. Come mostrato dal primo trailer, visibile poco più sopra in questo stesso articolo, il nuovo Darksiders ci metterà nei panni di Furia (Cavaliere dell'Apocalisse), una maga armata di frusta con il compito di ripristinare l'equilibrio tra il bene e il male e distruggere le incarnazioni dei Sette Peccati Capitali.

Pur con una protagonista diversa, ritroveremo un solido gameplay basato su meccaniche hack and slash, ma anche su momenti di esplorazione e di risoluzione di enigmi. Non mancherà, come tanto va di moda negli ultimi anni, una mappa liberamente esplorabile ricca di segreti e dungeon, fino ad arrivare a location come inferno e cielo.

THQ Nordic
Darksiders 3 annunciato su PS4, Xbox One e PC
Furia è la protagonista di Darksiders 3

Furia, la protagonista, è stata descritta come una guerriera coraggiosa ed enigmatica, dotata di una frusta e della capacità di mutare in varie forme, ognuna con differenti armi e abilità.

Advertisement

Non solo, da alcune ore è disponibile per l'acquisto in digitale la Darksiders: Fury's Collection. Al prezzo di 19.99 dollari, possiamo portarci a casa le remaster dei primi due capitoli della serie, occasione ghiottissima per un ripassino in vista del lancio del prossimo episodio.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...