Neil Gaiman qualche giorno fa ha twittato una foto, condivisa anche dal regista Douglas Mackinnon, in cui viene rivelato l'ingresso di David Morrissey (L'ex Governatore in The Walking Dead) nel cast di Good Omens. Questo è il tweet dell'autore inglese:
No X.com parameter url defined
Morrissey interpreterà il ruolo del Capitano Vincent, nello sceneggiato di sei parti che verrà distribuito nel 2019 da Amazon Prime Video. Infatti, nella foto insieme a Mackinnon, l'attore indossa l'uniforme della Marina e Gaiman afferma che finalmente è stata girata l'ultima scena che riguardava il suo ruolo. Quindi Morrissey passerà dai panni di Governatore che combatte gli zombie, in The Walking Dead, a esperto navigatore in mezzo ad angeli e demoni.
Nel romanzo del 1990 il cui titolo originale è Good Omens: The Nice and Accurate Prophecies di Agnes Nutter, Witch (in italiano pubblicato come Buona Apocalisse a tutti!), scritto a quattro mani da Gaiman e dal compianto Terry Pratchett, il personaggio del Capitano Vincent fa una breve apparizione quando con la sua nave scopre la perduta città di Atlantide.
Il cast principale vede la presenza di David Tennant (amatissimo interprete del Decimo Dottore in Doctor Who e dell'Ispettore Alec Hardy in Broadchurch), Michael Sheen (The Spoils of Babylon), Jon Hamm (Mad Men), Jack Whitehall (Fresh Meat), Michael McKean (Better Call Saul), Adria Arjona (Emerald City), Nina Sosanya (Love Actually), Ned Dennehy (Peaky Blinders) e Ariyon Bakare (Rogue One: A Star Wars Story).

Lo show sarà co-prodotto da BBC Studios, Narrativia e Blank Corporation e Neil Gaiman, oltre ad esserne lo showrunner, sarà anche produttore esecutivo e scrittore. Una garanzia, insomma? Vedremo. La sinossi ufficiale è questa:
Secondo il “The Nice and Accurate Prophecies” di Agnes Nutter, la Strega, (il solo libro di profezie al mondo accurato e completo), il mondo finirà un Sabato. Il prossimo Sabato, in realtà. Proprio prima di cena. Così, le armate del Bene e del Male si stanno organizzando, Atlantis sta insorgendo, i temperamenti infiammano. Sembra che tutto stia andando secondo i Piani Divini. Eccetto Aziraphale, un angelo un po’ viziato, e Crowley, un demone dissoluto ai quali non interessa della guerra imminente – entrambi infatti hanno vissuto sulla Terra tra i mortali dall’Inizio dei Tempi e si sono affezionati a quello stile di vita. E qualcuno sembra aver smarrito l’Anticristo.
Dopo la trasmissione in streaming su Amazon Prime Video, lo sceneggiato andrà in onda sempre nel 2019 sul canale tradizionale inglese BBC.
Pronti a vedere #Il Governatore di The Walking Dead in un nuovo ruolo?
[QUIZ]
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!