DC Comics, Birds of Prey sarà un film Rated R

Birds of Prey sarà una pellicola oscura, condita di black humor, vietata ai minori. Ecco le prime interessanti dichiarazioni della regista del film su Harley Quinn e le sue amiche.

Autore: Alice Grisa ,

Il film Birds of Prey di DC potrebbe definire nuovi confini del genere cinematografico dedicato ai supereroi.

Il cinecomic DC al femminile uscirà nel 2020.

Sarà un film completamente in rosa, a partire dalla scelta della regista, Cathy Yan. La storia parlerà di Harley Quinn e delle sue amiche e alleate, come Black Canary e Huntress, le cui attrici sono già state scelte. Margot Robbie, oltre al ruolo da protagonista, figurerà anche come produttrice.

Come riporta Comic Book, la regista Cathy Yan ha dato una notizia al summit U.S.-China Entertainment: ha confermato che Birds of Prey sarà classificato con un rating R, ovvero vietato ai minori. Ci immaginiamo quindi un film spettacolare, pieno di azione e anche molto violento.

Ho proposto l’idea di un film tutto al femminile vietato ai minori perché ho pensato ‘Harley ha bisogno di amiche’. Ama interagire con le altre persone, quindi non dovrebbe apparire in un film in cui è da sola. Dovrebbe stare con altre persone, anzi dovrebbe essere una gang di ragazze. Non ho mai visto abbastanza ragazze sul grande schermo, soprattutto nei film d’azione.

La regista ha dato anche un’idea del mood che ci accompagnerà con il film, sul black humor.

Non direi che è stato facile, ma è stato comunque indolore e diretto. Ho adorato la sceneggiatura e mi è sembrato qualcosa che avrei potuto davvero fare, e mi è parso molto simile al mio stesso stile. È ricco di umorismo dark e tematiche molto forti di empowerment femminile.

Per Cathy Yan questa è stata una sfida stimolante. È la prima volta che si occupa di un progetto così importante ma, stando alle sue prime dichiarazioni, è riuscita a trovare una chiave personale.

Prossimamente sul grande schermo vedremo parecchi eroi (e antieroi) DC.

We Heart It
Harley Quinn in una GIF
Harley Quinn è pronta a tornare

Ecco un breve recap.

  • Aquaman - 1 gennaio 2019 (Italia)
  • Shazam - 4 aprile 2019 (Italia)
  • Joker di Todd Phillips - 3 ottobre 2019
  • Cyborg - 3 aprile 2020 (USA)
  • Wonder Woman - 5 giugno 2020 (USA)
  • Green Lantern Corps. - 2 luglio 2020 (USA)

 Che ne pensate? Siete curiosi di scoprire Harley Quinn in Birds of Prey?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!