Deadpool 2: Shioli Kutsuna si aggiunge al cast in un "ruolo chiave"

Autore: Silvia Artana ,

Dopo l'arrivo di Domino, l'atteso annuncio di Cable e l'ingresso un po' in sordina del (probabile) villain, Deadpool 2 si arricchisce di un nuovo personaggio.

Per il momento, chi sia l'ultimo acquisto della pellicola è un mistero, ma si sa che avrà "un ruolo chiave" e che a interpretarlo sarà l'attrice australiana di origini giapponesi Shioli Kutsuna.

Chi è Shioli Kutsuna

A un anno (più o meno) dall'uscita nei cinema USA del sequel delle avventure di Wade Wilson, prevista per l'1 giugno 2018, il film arruola una nuova protagonista: Shioli Kutsuna.

Advertisement

La giovane (classe 1992) è nata in Australia da genitori giapponesi e poco più che adolescente è tornata nel Paese del Sol Levante per intraprendere la carriera di attrice.

In patria ha raggiunto la notorietà interpretando Ran Mori nella serie TV Shinichi Kudo's Written Challenge (basata sulle storie del Detective Conan) e Minami Maho in BECK, trasposizione live-action di un altro celebre manga.

Advertisement

Dopo aver preso parte a diverse produzioni indipendenti, nel 2016 Shioli è entrata nel cast del film Oh Lucy!, presentato alla Semaine de la Critique a Cannes 70, ed è stata scritturata per The Outsider, un action crime drama americano che annovera tra i protagonisti Jared Leto (atteso in Blade Runner 2049) ed Emile Hirsch.

Deadpool 2: quale sarà il ruolo di Shioli Kutsuna?

Deadpool sarà anche il Mercenario Chiacchierone, ma quando si tratta di mantenere il segreto sui nuovi personaggi dei suoi film sa tenere la bocca chiusa.

L'annuncio dell'ingresso di Shioli Kitsuna in un "ruolo chiave" nel sequel delle avventure di Wade Wilson e compagnia ha acceso la curiosità dei fan, ma da Ryan Reynolds a David Leitch, tutti stanno mantenendo il massimo riserbo sul personaggio dell'attrice (almeno per il momento).

Advertisement

Tuttavia, le ipotesi non mancano.

Show hidden content Come suggerisce Screen Rant, Shioli potrebbe aggiungersi ai nuovi mutanti inseriti nel sequel per creare un collegamento con il nascente franchise di X-Force. E secondo il sito, l'attrice potrebbe essere nientemeno che Psylocke.
Marvel Comics
Psylocke nei fumetti Marvel
La mutante Psylocke nei fumetti Marvel
Nata Elizabeth "Betsy" Braddock e sorella di Captain Britain, la giovane è una mutante con potenti abilità psichiche e telepatiche, che dopo una serie di vicissitudini finisce nel corpo di un'esperta di arti marziali giapponesi.Il personaggio è già comparso in X-Men: Apocalisse e a interpretarlo è stata Olivia Munn, ma poiché la pellicola sul Professor X, Magneto e compagnia è ambientata negli anni '80 (mentre Deadpool si svolge ai giorni nostri) e i recast non sono una novità nell'Universo Marvel di 20th Century Fox, la teoria ha una sua logica.
Marvel Comics
Armor o Corazza nei fumetti Marvel
La mutante Armor o Corazza nei fumetti Marvel
In alternativa, CBR ipotizza per Shioli il ruolo di Armor (Corazza in italiano) o quello di Surge. La prima è la giovane studentessa asiatica Hisako Ichiki, dotata del potere di creare un'armatura intorno al proprio corpo che le dona una forza e una resistenza sovrumane, mentre la seconda è una mutante in grado di assorbire e manipolare l'energia elettrica e di muoversi a super velocità, il cui alter ego civile è Noriko "Nori" Ashida.
Marvel Comics
Surge nei fumetti Marvel
La mutante Surge nei fumetti Marvel
Tutto è possibile, così come che nessuno dei 3 personaggi, alla fine, sia quello interpretato da Shioli.

Per saperlo, non resta che attendere l'uscita nelle sale di Deadpool 2 o... nuovi aggiornamenti.

Restate sintonizzati per non perdervene nessuno!

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...