Deep State, il primo teaser italiano per la serie con Mark Strong

Autore: Alice Grisa ,

Un breve video che parla di un omicidio su commissione anticipa Deep State, la nuova serie FOX che affronterà il delicato tema dei segreti di Stato e del business delle guerre. Protagonista del teaser in italiano e della serie è Mark Strong nel ruolo di Max Easton, una sorta di James Bond che lavora per i servizi segreti e porta a termine missioni ad alto rischio.

Nel teaser Max Easton racconta di aver dovuto uccidere uno scienziato del governo britannico, ispettore nella guerra in Iraq.

Advertisement

Mi hanno ordinato di farlo sembrare un suicidio.

L'agente aggiunge una nota personale, che preannuncia tanti momenti di conflitto e riflessione.

Per quello che vale, penso che non meritasse di morire. Ammesso che qualcuno lo meriti.

Qual era il segreto iracheno che custodiva questo scienziato, per doverlo pagare con la vita?

Lo scopriremo presto.

Advertisement

Deep State è una serie in 8 episodi della durata di circa 1 ora girato in Inghilterra, Francia, Libano, Iraq e Marocco.

L'agente Easton era in pensione: aveva abbandonato la carriera dell'agente segreto, ma dopo anni è costretto a riprendere il proprio ruolo per vendicare la morte del figlio. Il protagonista quindi avrà un pesante fardello emotivo da portare avanti episodio dopo episodio.

Max vivrà un forte dilemma morale che lo porterà a chiedersi cosa sia giusto e cosa sia sbagliato e fin dove sia lecito spingersi per scopi personali o collettivi. La serie è di genere spionaggio e segue le orme di tanti celebri film del passato come tutti quelli di 007 o di Jason Bourne. Allo stesso tempo, la narrazione (di ottimo livello, ci tiene a dichiarare Strong) vuole fare luce sui retroscena economici di un evento tragico come la guerra, nonché sui segreti governativi che celano verità inconfessabili.

FX
Mark Strong in una scena di Deep State
I dilemmi di Max

Deep State si presenta come una serie con ottime carte a proprio favore: una storia forte, uno stile che promette di tenere i telespettatori incollati alla poltrona, vari momenti al cardiopalma e tanti colpi di scena. Del copione si sono occupati Matthew Parkhill, Simon Maxwell e Steve Thompson.

Advertisement

Deep State è stata distribuita in più di 50 paesi e arriverà prossimamente in esclusiva su FOX.

Che ne pensate di questa nuova storia? Siete curiosi di scoprire i laceranti conflitti e i dilemmi di coscienza di Max Easton?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...