Deep State, il cast nelle prime immagini della serie in arrivo su FOX

Autore: Rina Zamarra ,

La primavera porterà sugli schermi Fox nuovi intrighi politici e nuovi agenti segreti. #Deep State debutterà ad aprile 2018 in contemporanea in 50 Paesi con le sue 8 puntate girate tra Marocco, Libano, Iraq, Francia e Inghilterra. Nella galleria fotografica in testata potete dare un'occhiata agli scatti con i protagonisti principali della serie. Primo fra tutti Mark Strong nei panni dell'ex agente Max Easton, catapultato nella sua vecchia vita di spia dopo 10 anni di esistenza normale. 

Max crede di tornare al suo passato di agente segreto per vendicare il figlio e invece si troverà invischiato in una complicata storia, in cui a farla da padrone sono gli interessi di una struttura parastatale che trae profitto dalla guerra in Medio Oriente. Max si ritroverà così immerso in un profondo dilemma interiore e nella difficoltà di conciliare la sua doppia vita di agente segreto e di marito. 

Advertisement

Gli amanti delle spy story sono avvisati. Sta per arrivare una serie TV al cardiopalma, la cui narrazione si sviluppa su due piani: uno intimo e uno politico. Non a caso, Deep State trae ispirazione dal thriller ambientato in Medio Oriente Syrianacon George Clooney e Matt Damon. A sua volta, il film era tratto dal racconto autobiografico dell'ex agente della CIA Robert Baer, impegnato per anni nella lotta al terrorismo. La serie affronta cioè il complicato intreccio esistente tra spionaggio, politica e profitti economici

In una intervista, lo showrunner Matthew Parkhill ha raccontato come alcuni fatti di cronaca abbiano contribuito a corroborare il concetto di Deep State su cui poggia la serie. In particolare, ha citato la storia di un'azienda di ingegneri texani che risultò destinataria di un profitto di circa 39 miliardi di dollari provenienti dalla guerra in Iraq. 

Per raccontare le complesse trame che ruotano intorno a questa sorta di stato profondo, Mark Strong sarà affiancato da Karima McAdams (Vikings e Sherlock Holmes) nel ruolo della brillante agente Leyla Toumi, da Anastasia Griffith nel ruolo di Amanda Jones e da Alistair Petrie nel ruolo di George White. Come mostra la gallery in testata, ci sarà anche Joe Dempsie.

Advertisement

L'attore di Game of Thrones interpreterà l'agente segreto Harry Clarke, un uomo dotato di una rigida morale che spesso finisce per cozzare con i compiti previsti dal suo lavoro.

Siete curiosi di seguire le vicende di #Deep State? La serie sarà trasmessa ad aprile in prima visione assoluta su FOX. 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...