#Stephen King, uno dei più prolifici scrittori attualmente in circolazione, è noto anche per la sua abilità di creare città e mondi che rappresentano veri e propri personaggi nelle sue storie, al pari delle persone e delle creature che vi abitano. Tale è il caso di Derry, la città (e dintorni) in cui il maestro dell'horror ha ambientato ben sei dei suoi più celebri romanzi. Pensiamo a L'Acchiappasogni, Insomnia, Le Creature del Buio, L'Uomo in Fuga e 22.11.63, ma, soprattutto, a IT.

Proprio in IT, il romanzo nel quale c'à la descrizione principale della città (idealmente ubicata vicino a Bangor dove King risiede), Derry viene immaginata come una piccola località in cui abita un mostro misterioso, capace di trasformarsi in ciò che terrorizza le persone.
Nel libro IT, il mostro diventa un clown assassino e inquietante, Pennywise, responsabile dello spavento dei ragazzini del Club dei Perdenti, nonché di intere generazioni di lettori. Il romanzo suggerisce, inoltre, che sia proprio Derry la vera forma del mostro.

Ebbene, come evidenziato da DreadCentral, l'iconica città di Derry è così affascinante che Kassiopeya Sachenwerkler, un'artista tedesca dall'incredibile manualità, ha deciso di realizzare un perfetto modellino che meraviglia gli occhi non solo per l'accurata precisione con cui mostra le strade di Derry, ma anche per la riproduzione fedele del ventre insidioso della cittadina, di cui abbiamo letto in IT e che abbiamo visto nella sua trasposizione televisiva del 1990 con Tim Curry.
L'artista ha condiviso le foto del modellino realizzato sulla sua pagina Facebook, estasiando così i lettori (e non solo) di Stephen King.
Il modellino, del quale potete ammirare le immagini nella gallery in testata, rivelano un'attenzione al dettaglio e un livello di artigianalità pari alla perfezione più assoluta.

Dopo questo autentico spettacolo, vi ricordiamo che potrete presto ammirare IT e la cittadina di Derry anche al cinema.
La trasposizione cinematografica del romanzo più terrificante di King, IT, arriverà nei cinema USA l'8 settembre 2017. Seguiranno aggiornamenti anche sulla data di rilascio di IT in Italia.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!