Destiny 2: Bungie annuncia la Stagione dell'Alba, tutte le novità

Autore: Andrea Guerriero ,

Con Ombre dal Profondo disponibile da qualche tempo, la cavalcata di Destiny 2 non ha alcuna intenzione di arrestarsi.

Dopo la prematura separazione dal publisher Activision, gli sviluppatori di Bungie paiono infatti aver ritrovato slancio creativo e voglia di riconquistare la fiducia dei propri Guardiani, mettendo sul piatto non solo un'espansione solidissima e stimolante, ma anche diverse stagioni che possano proseguirne la narrazione, ora finalmente non più frammentaria.

La Stagione dell'Alba: il futuro di Destiny 2

L'ultima ha trovato la via dell'annuncio da una manciata di ore, con la software house americana ad aver alzato il sipario sulla Stagione dell'Alba con un trailer dal fascino indiscutibile, della durata di circa due minuti e visibile poco più in basso: 

Nella prossima fase dello shooter sci-fi che andremo ad attraversare su PlayStation 4, Xbox One, PC e da pochissimo anche su Google Stadia il nostro compito sarà quello di rispondere alla chiamata di Osiride, volto già noto ai "veterani" del primo capitolo e del sequel. Di conseguenza, dovremo impedire che la nostra lotta contro la Legione Rossa sia vanificata dall'intervento di un consiglio di Scuoiatori Psionici in grado di manipolare il tempo.

Advertisement

Bungie ci fa sapere che tutti coloro che hanno acquistato il Pass Stagionale di Ombre dal Profondo avranno accesso ad attività nuove di zecca sullo sfondo della Città Sognante, con missioni che prevedono di salvare un eroe leggendario viaggiando indietro nel tempo - il Titano Saint-14, creduto ormai morto - e di difendere la Meridiana dagli assalti dei Cabal in sfide con matchmaking da 6 giocatori per il multiplayer online in PvE. In queste ultime ci sarà la possibilità di aprire dei portali su diverse linee temporali, con una combinazione di nemici e boss che ruoteranno settimanalmente. Naturalmente con i nostri successi premiati da equipaggiamenti ed armi realizzati per l'occasione, ed in grado di valorizzare gli stili diversi dei giocatori, che siano Stregoni, Titani o Cacciatori.

Advertisement

Bungie
La Stagione dell'Alba di Destiny 2 inizierà il prossimo 10 dicembre
Osiride è pronto a tornare nell'universo di Destiny con la Stagione dell'Alba

Non solo, con la Stagione dell'Alba di Destiny 2 Ombre dal Profondo ci sarà spazio anche per una serie di attività inedite per le Ricompense di Grado Stagionale, sia gratuite che legate al Pass, e per la Lanterna di Osiride, manufatto a disposizione di tutti gli appassionati utile ad incrementare il proprio livello di Potere sbloccando le ultime modifiche.

A seguire, il calendario completo della nuova season: 

Advertisement
  • Nessus and EDZ obelisks – 17 dicembre
  • The Sundial: Ozletc, The Sky Piercer – 17 dicembre
  • Save a Legend – 17 dicembre
  • The Dawning – 17 dicembre
  • Iron Banner – 24 dicembre
  • The Sundial: Tazarock, The Sun Eater – 24 dicembre
  • Legend Sundial – 7 gennaio
  • Exotic quest: Devil's Ruin – 7 gennaio
  • Exotic quest: Bastion – 28 gennaio
  • Empyrean Foundation – 4 febbraio
  • The Sundial: Inotam, Oblivion's Triune – 4 febbraio
  • Crimson Days – 11 febbraio

Bungie
Destiny 2 Ombre dal Profondo è in offerta su Amazon

La Stagione dell'Alba avrà luogo da martedì 10 dicembre a giovedì 9 marzo. Avete già lucidato il vostro fedele arsenale per tornare a combattere tra stelle e pianeti?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...