Destiny 2, ecco il primo trailer e la data di uscita ufficiale

Radunate le truppe, Bungie ha finalmente pubblicato il primo trailer ufficiale di Destiny 2! Nel video viene svelata anche la data di uscita su PS4, Xbox One e PC.

Autore: Andrea Guerriero ,

Che lo si ami o lo si trovi indigesto, è innegabile che Destiny sia diventato un vero e proprio fenomeno su console di vecchia e ultima generazione. 

Dopo aver abbandonato le fila di casa Microsoft e aver affidato ai ragazzi di 343i le sorti del franchise Halo, Bungie ha deciso di osare, presentando al grande pubblico un MMOFPS semplificato, dal gameplay corale e fortemente incentrato sul lavoro di squadra. 

Nonostante il team di sviluppo non abbia poi mantenuto tutte le promesse fatte ai gamer, il titolo edito da Activision è comunque riuscito a creare una solida base di appassionati, che vestendo i panni di Stregoni, Cacciatori e Titani ne affollano i server fin da settembre 2014.

Oggi, quattro espansioni e un teaser trailer dopo, Bungie ha finalmente alzato il sipario sul primo trailer del sequel. Già annunciato una manciata di giorni fa, Destiny 2 esplode allora sui nostri schermi, pronto a fare emozionare i Guardiani di tutto il mondo.

Destiny 2, data di uscita e trailer

I rumor che hanno affollato il web negli ultimi giorni si sono rivelati veri. Destiny 2 uscirà il prossimo 8 settembre e, finalmente, anche su personal computer.

A differenza del capitolo originale, l'attesissimo sequel debutterà quindi su PlayStation 4, Xbox One e PC, come confermato dal trailer "Raduna le Truppe". 

Non solo, il lancio ufficiale sarà preceduto da una beta con accesso anticipato per coloro che effettueranno il preordine. La versione per la console Sony godrà invece di contenuti extra in esclusiva temporale almeno fino all'autunno del 2018.

Bungie/Activision
Destiny 2 ha una data di uscita ufficiale
Destiny 2 debutterà l'8 settembre 2017

In attesa di ulteriori dettagli, che arriveranno quasi sicuramente nel corso dell'E3 20217 - la prima edizione della kermesse aperta anche al pubblico - il filmato pubblicato da Bungie ci lascia qualche indizio sulla direzione scelta per il secondo episodio. Il ritmo pare più scanzonato grazie al maggior peso dato al personaggio di Cayde-6 - una sorta di Deadpool in versione sci-fi -, mentre la narrazione pare voglia destabilizzare i Guardiani, distruggendo letteralmente quanto di familiare andava a plasmare l'intero universo di Destiny.

La Torre e la Città sono cadute sotto i duri colpi dell'armata Cabal, guidata dal nuovo nemico Ghaul, giustificando così la già annunciata perdita dell'equip precedente. A quanto pare, poi, potremo combattere anche la fauna xenomorfa di altri pianeti, elemento che non può che fare già gola a tutti i "veterani" dell'esperienza messa sul piatto dai ragazzacci di Bungie.

Destiny 2, gameplay e Special Edition

Le sorprese però non sono finite qui. Dopo il revel trailer, Bungie ha annunciato che vedremo molto presto Destiny 2 in movimento.

Le prime sequenze di gioco tratte dal titolo saranno mostrate infatti il prossimo 18 maggio, giorno in cui sarà pubblicato il primo gameplay trailer.

Il publisher Activision ha poi svelato tutti i dettagli per la Special Edition. Su PS4, Xbox One e PC saranno disponibili la Standard Edition, la Limited Edition e la speciale Collector's Edition riservata ai collezionisti. Come potete vedere nell'immagine poco più sotto, l'edizione speciale di Destiny 2 contiene una collector's box a tema Cabal, una borsa da trasporto e il Season Pass per le prime due espansioni del gioco.

Voi cosa ne pensate del primo trailer di Destiny 2? Abbraccerete l'alba di questa nuova Leggenda oppure l'evidente perdita di epicità ha smorzato il vostro hype?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!