Devil May Cry 5: in arrivo una Limited Edition da 8600 dollari

Autore: ,

Devil May Cry è ormai una serie che ha fatto la storia del videogioco sin dal suo primo capitolo su PlayStation 2. Il titolo di Capcom, creato da Hideki Kamiya e poi proseguito dal suo erede Hideaki Itsuno, ha stregato il mondo videoludico grazie al suo stile action sopra le righe, che univa movenze quasi da picchiaduro a una tipica progressione da avventura. Molti altri titoli seguirono le orme di DMC, che ha praticamente reinventato il genere degli action-adventure entrando di diritto nelle pietre miliari di questo ormai diffusissimo media.

Capcom
DMC 5 Dante gameplay

Se c'è una cosa che i fan hanno sempre adorato del titolo, oltre ovviamente al gameplay molto sopra le righe grazie alle sue mosse "stylish", sono i capi d'abbigliamento che i protagonisti indossano. I vestiti indossati da Dante, Nero, Vergil e molti altri famosi personaggi sono rimasti nell'immaginario collettivo, anche perché non sono capi così fuori dal mondo da indossare. Molte delle giacche viste nei vari capitoli della saga, saranno sicuramente vistose, ma nulla che possa far sembrare un cosplayer dell'ultim'ora chi li indossa.

Advertisement

Capcom ha pertanto deciso di sfruttare questo amore dei fan per lo stile dei suoi personaggi, per dare loro l'occasione di indossare i vestiti dei propri beniamini.

Recentemente è infatti comparso un annuncio sul sito di Capcom in Giappone che riguarda tre edizioni speciali, identificate come "Ultra Limited Edition" dedicate ai fan più accaniti della serie. Bisogna dire che oltre l'accanimento servirà anche un portafogli molto grande, dato che i prezzi di queste tre edizioni speciali sono poco abbordabili per il portafogli del fan medio.

Capcom
DMC 5 V Limited

Iniziamo da quella "meno costosa", la Limited Edition dedicata al nuovissimo personaggio V, il terzo fra quelli giocabili di cui per il momento sappiamo molto poco. Quest'edizione conterrà il gioco, una box art intercambiabile e la giacca di V, il tutto al modico prezzo di 648.000 yen, ossia 5741 dollari (all'incirca 5 mila euro).

Capcom
DMC 5 Nero Limited

L'edizione dedicata a Nero invece avrà gli stessi contenuti, ma con la giacca blu usata dall'eroe conosciuto per la prima volta in Devil May Cry 4. La giacca potrà essere scelta intera o con una manica strappata proprio come Nero nell'imminente quinto capitolo a causa del braccio artificiale Devil Breaker. Il modico prezzo di questo bundle sarà di 810.000 yen o 7176 dollari (all'incirca 6200 euro).

Capcom
DMC 5 Dante Limited

Infine non poteva mancare l'edizione dedicata allo storico protagonista della serie, il mezzodemone Dante, figlio del leggendario Sparda. La sua edizione, con la sua tipica giacca di pelle rossa costerà la bellezza di 972.000 yen o 8600 dollari (sui 7200 euro).

Advertisement
Advertisement

Certo per dei prezzi del genere ci aspettiamo che queste vesti siano indistruttibili e a prova di demone proprio come le loro controparti videoludiche.

Devil May Cry 5 è l'ultimo capitolo della saga di Capcom iniziata nel lontano 2001, il gioco è previsto su PlayStation 4, Xbox One e PC l'8 marzo 2019. Attualmente queste edizioni limitate sono previste solamente in Giappone, chissà che qualche copia non arrivi anche da noi nel caso resti invenduta.

Voi spendereste mai una cifra simile per un'edizione da collezione di un videogioco che amate molto?

Fonte: Kotaku

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...