Devil May Cry 5, nuovi trailer e tante novità dal Tokyo Game Show

Autore: Francesco Ursino ,

Devil May Cry 5 è protagonista di primo piano del Tokyo Game Show. Capcom, infatti, nelle scorse ha diffuso due trailer dedicati all’ultimo capitolo della serie, così come nuove informazioni che faranno la felicità degli appassionati delle avventure di Dante.

Nel trailer ufficiale è possibile vedere nuovamente in azione Dante, impegnato a far fuori demoni grazie all’esecuzione di mosse spettacolari e all’utilizzo delle sue inseparabili pistole, Ebony e Ivory. Il video, però, non è incentrato solo sul personaggio simbolo della saga, ma vede anche il ritorno di figure già apprezzate nei trailer precedenti come Nico, Trish, Lady e, ovviamente, Nero, protagonista con il suo braccio robotico, il Devil Breaker.

Advertisement

L’intera clip, impreziosita dal carattere spaccone tipico della serie, è ricca di sequenze spettacolari e nemici temibili. Il colpo di scena arriva alla fine del video, con la comparsa di una misteriosa figura su cui Capcom ha promesso di far luce nelle prossime settimane: si tratterà, infatti, del terzo personaggio giocabile del titolo.

Youtube/Capcom
Il misterioso personaggio alla fine del trailer di Devil May Cry 5

Comicbook fa notare che la novità più succosa riguarda però l’arma di Nero, ovvero il braccio robotico Devil Breaker. In quello che appare una sorta di crossover tanto improbabile quanto spassoso, l’eroe potrà contare sul Mega Buster di Mega Man. Nel trailer dedicato è possibile vedere l’eroe combattere i demoni con questa originale arma in alcune sequenze che, stando a quanto è possibile osservare, proporranno un gameplay tipico dei giochi bidimensionali a scorrimento (proprio come nei vari capitoli di Mega Man).

Le novità sul fronte delle opzioni di gioco proseguono con le ultime informazioni legate alla struttura della modalità multiplayer. L’indiscrezione arriva da Twitter: nella descrizione di gioco visionabile sulla versione americana del PlayStation Network, infatti, è possibile leggere che il gioco online permetterà esperienze da due a tre giocatori. Questo il tweet “incriminato”:

Advertisement

No X.com parameter url defined

Le caratteristiche del gioco online di Devil May Cry 5 sarebbero confermate anche dalla pagina ufficiale del gioco sullo store Microsoft, dove si legge chiaramente che tra le funzionalità del titolo è presente il multiplayer online fino a tre giocatori.

Una edizione per veri appassionati

Capcom ha annunciato l’uscita dell’edizione Deluxe di Devil May Cry 5, comprendente contenuti pensati per espressamente per i fan:

Advertisement
  • quattro Devil Breaker per Nero: Gerbera GP01, Pasta Breaker, Sweet Surrender e il già citato Mega Buster
  • esclusivi video “dietro le quinte”
  • 12 classici temi musicali da battaglia tratti da Devil May Cry, Devil May Cry 2, Devil May Cry 3 e Devil May Cry 4
  • una versione aggiornata dell’arma della moto di Dante, la Cavaliere R
  • voci alternative ascoltabili nella schermata del titolo e in quella di riepilogo del rank

Capcom
I contenuti della versione Deluxe di Devil May Cry 5

Ricordiamo che Devil May Cry 5 uscirà il prossimo 8 marzo 2019 su PC, PlayStation 4 e Xbox One. Il prezzo della versione Deluxe non è ancora stato specificato.

Advertisement

Capcom
La copertina del prossimo Devil May Cry 5

Cosa ne pensate dei nuovi trailer con protagonisti Nero e Dante?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...